POSSO APPLICARE LO SHAMPOO ANTIGIALLO SUI CAPELLI ASCIUTTI?

Si può applicare lo shampoo antigiallo sui capelli asciutti? È questa la domanda che torna ciclicamente e a cui vogliamo dare una risposta definitiva.

Perché usare lo shampoo antigiallo

I capelli biondi, decolorati e bianchi hanno un nemico in comune: i riflessi gialli che si creano a poca distanza dalla tinta. Un effetto indesiderato che può presentarsi sui capelli decolorati o biondi per via dell’ossidazione del colore originale.
Per contrastare questo problema e prolungare la luminosità del tuo colore, L’Oréal Paris ha creato per te lo shampoo antigiallo Elvive Color-Vive Purple: grazie alla tecnica dei colori complementari, lo shampoo antigiallo aiuta a eliminare le tonalità più calde e aranciate dei capelli tinti neutralizzandole con i pigmenti viola presenti nella formula. Usando lo shampoo viola, quindi, i riflessi gialli vengono neutralizzati così la chioma torna a risplendere con le sue eleganti tonalità fredde. L’unica accortezza è di usarlo nella maniera corretta, come? Vediamo se è meglio applicare lo shampoo antigiallo sui capelli asciutti o bagnati.

Come si usa lo shampoo antigiallo: capelli asciutti sì o no

Lo shampoo antigiallo va usato una volta alla settimana e applicato come un normale detergente per capelli. “Quindi, se voglio, posso mettere lo shampoo antigiallo sui capelli asciutti?”, la risposta è: meglio di no.
Utilizza lo shampoo antigiallo come faresti con il tuo shampoo normale, ovvero inumidisci prima bene i capellicon un getto d’acqua calda e poi passare al momento della detersione.

Shampoo antigiallo sui capelli asciutti? No, grazie. Ecco come devi usarlo per un risultato WOW

Lo shampoo antigiallo non si usa sui capelli asciutti, ma quali sono i passaggi consigliati per ottenere l’effetto desiderato e avere una chioma morbida, piena di riflessi freddi e luminosa come se si fosse appena fatta la colorazione?
- Per prima cosa, bagna i capelli come sei solita fare quando fai lo shampoo;
- Dopodiché, prendi il tuo Elvive Color-Vive Purple e applicalo sul cuoio capelluto massaggiandolo bene e avendo cura di coprire radici e lunghezze con il prodotto;
- Ora, tieni in posa lo shampoo antigiallo, quanto? Dipende dal colore dei tuoi capelli: se sono bianchi o grigi basta un minuto, in caso di capelli decolorati o biondi puoi tenere lo shampoo in posa per un massimo di tre minuti, mentre se hai capelli castani con schiariture attendi cinque minuti prima di risciacquare via il prodotto;
- Lava via tutto il prodotto (il trucco è aspettare fino a che l’acqua che cola dai capelli non sia trasparente);
- Vuoi un’extra dose di morbidezza per i tuoi capelli? Completa la routine con Elvive Color-Vive Purple Balsamo, ti basta metterlo sui capelli dopo lo shampoo e aspettare cinque minuti prima di sciacquarlo (come hai già fatto con lo shampoo);
- Goditi i tuoi capelli privi di riflessi gialli, l’antigiallo funziona fin dalla prima applicazione: effetto immediato e giallo eliminato con un semplice shampoo!