Il Miglior Shampoo per Capelli Colorati

Colorare la propria chioma comporta, necessariamente, il dover prestare successive cure e attenzioni particolari ai propri capelli. I capelli colorati, infatti, sono sottoposti ad uno stress chimico che può, shampoo dopo shampoo, far perdere la naturale morbidezza e luminosità alla chioma.

Tinture, colpi di sole e meches, se non gestiti correttamente, possono opacizzare e sfibrare i capelli, che diventano così più fragili, spenti e meno voluminosi. I capelli colorati, inoltre, sono sottoposti a continue aggressioni esterne ed agenti irritanti che stressano ulteriormente le chiome trattate, le quali, giorno dopo giorno, perdono di brillantezza e salute. Ma niente paura! Con le dovute cure e attenzioni, anche i capelli colorati possono evitare di rovinarsi, basterà utilizzare i prodotti specifici da inserire nella propria haircare routine per mantenere un colore luminoso e brillante più a lungo.  

Detergere correttamente una chioma trattata con uno shampoo per capelli colorati, può infatti scongiurare inaridimento e perdita di lucentezza e volume. I capelli tinti vanno quindi lavati con prodotti delicati, in modo da non aggredire la fibra capillare. Uno shampoo capelli colorati specifico può mantenere il colore pieno e brillante più a lungo, evitando così che scolorisca dopo solo pochi lavaggi.  

I prodotti per la detersione più adatti a una chioma colorata sono quelli che, oltre a prendersi cura dei capelli, si occupano anche del cuoio capelluto, solo in questo modo, infatti, si manterrà a lungo la buona salute e il bell’aspetto dei capelli. Un prodotto qualsiasi non è pertanto sufficiente, serve uno shampoo dalla formulazione specifica che riesca ad idratare intensamente il capello e proteggerlo dagli agenti esterni.  
Vediamo allora nel dettaglio qual è il miglior shampoo capelli colorati.  
 

Capelli colorati: scegli lo shampoo giusto

Avete deciso di cambiare il vostro look iniziando proprio dai capelli? Desiderate coprire i capelli bianchi e fare in modo che la tinta duri il più a lungo possibile? Se volete mantenere e valorizzare i riflessi brillanti della vostra chioma colorata è fondamentale non solo scegliere il trattamento colorante giusto, ma anche e soprattutto lo shampoo più adatto per prendervi cura del vostro nuovo colore di capelli.  

Capelli morbidi e luminosi, dal colore pieno e brillante più a lungo, non tutti gli shampoo sono in grado di prendersi cura correttamente delle vostre chiome colorate. Fattori ambientali possono infatti stressare ulteriormente il fusto del capello tinto, andando ad agire proprio sulla cheratina, la naturale sostanza che protegge i capelli, facendo sbiadire il colore.  

Come si può quindi preservare la colorazione e, allo stesso tempo, proteggere i capelli? Semplice, basterà scegliere di utilizzare prodotti performanti dalle formulazioni specifiche e delicate. Il miglior shampoo per capelli colorati deve, in primis, essere particolarmente delicato sulla cute, in modo da proteggere intensamente la struttura e la fibra del capello, partendo dalle radici fino alle punte, contrastando, allo stesso tempo, l’inaridimento e l’indebolimento della chioma colorata. Le formulazioni di questi prodotti specifici sono inoltre composte da attivi e ingredienti antiossidanti, capaci di conservare a lungo il colore della tinta, nelle sue molteplici sfaccettature, regalando luminosità e volume alla chioma.   

Elvive Più di uno shampoo è la nuova gamma Elvive che deterge come uno shampoo e nutre come una maschera ridefinendo il modo di prendersi cura dei propri capelli. Più di uno shampoo è uno shampoo ideato come una maschera che, grazie alla perfetta sinergia tra attivi detergenti ad alta performance e agenti nutrienti specifici, offre una detersione perfetta e duratura ed un nutrimento profondo per capelli visibilmente più morbidi e facili da districare. Elvive Più di uno shampoo Color Vive specifico per capelli colorati è in grado di preservare più a lungo il colore, esaltandone nuance e brillantezza.