Quanto Dura la Tinta per Capelli Aperta?

Capelli tinti a casa? Nessun problema, assicurati però di conservare la tinta nel modo giusto! Scopri tutto quello che c’è da sapere per mantenerla al meglio.

Tinte per capelli “da casa”

Desideri capelli colorati ma non hai voglia di recarti dal parrucchiere ogni due per tre? Scegli una tinta home made, applicabile comodamente dalla tua postazione casalinga: l’effetto sarà lo stesso di quello appena uscita dal parrucchiere se saprai scegliere la colorazione adatta a te. Senza mani esperte, ti conviene capire il tipo di tinta adatto alla tua tipologia di capelli e di pelle facendo ricorso alla prova Live di L’Oréal Paris e scegliere quella che più si addice a te. Ma soprattutto, segui i consigli per la conservazione e tenuta della tinta per capelli fatta in casa. 

Tinta fatta in casa: quale scegliere

Ora che hai capito quale tinta scegliere sei in realtà solo a metà dell’opera. È bene ricordare, per la salute dei nostri capelli che la colorazione spesso rischia di rovinarli; pertanto, occorre affidarsi a una tinta che agisca sul colore della chioma in maniera uniforme, ma anche sulla sua protezione. La nuova collezione Excellence Crème di L’Oréal Paris si prende cura dei tuoi capelli durante la fase di colorazione, grazie al suo nuovo Triplo Trattamento e alla sua composizione arricchita di Pro-Keratina che assiste il capello rendendolo forte e protetto. 
Segui bene le istruzioni riportate sulla confezione, detergi dolcemente la chioma e coccola la tua cute grazie allo Shampoo a pH dolce, presente nella confezione, per rimuovere il colore in eccesso e rendere i tuoi capelli morbidi e luminosi, senza appesantirli troppo. In particolare, questo prodotto ti permette:
Tenuta permanente;
Tinge, protegge e rafforza;
Non appesantisce;
Effetto naturale del colore.

Quanto dura la tinta per capelli aperta?

Dopo aver distribuito con attenzione la tinta per capelli in modo uniforme e averla lasciata in posa, il gioco è fatto! Consideriamo che ogni testa ha le sue esigenze particolari, ma teniamo presente che ogni tinta resiste intorno alle sei settimane (rispetto alle otto del parrucchiere).E poi? Dove lasciamo il prodotto in eccesso? È opportuno buttarlo nell’immediato? 
Non per forza: la nostra tinta per capelli potrà esserci nuovamente d’aiuto anche da aperta, se riposta in maniera adeguata. Al contrario di alcune opinioni comuni, non è necessario disfarsi subito del prodotto una volta aperto. Impariamo allora la conservazione migliore per il tipo di prodotto.
Se decidiamo di conservare la tinta per ulteriori applicazioni dobbiamo essere consapevoli della presenza di alcune reazioni che potrebbero verificarsi durante la conservazione del prodotto. Ad esempio, il contatto con l’aria potrebbe farlo ossidare e cambiare il suo colore: conviene assicurarsi che la tinta per capelli, una volta aperta, venga conservata in un luogo riparato, ancora meglio se in contenitori ermetici, che impediscano il passaggio dell’aria. Inoltre, una conservazione separata dei vari prodotti aiuta a mantenerli meglio, senza rovinarli.
L’importante è leggere bene le indicazioni sulla confezione e seguirle. Poche attenzioni e il gioco è fatto: mantieni al sicuro la tua tinta per ravvivare ancora il tuo colore ancora, e ancora!