Come Ottenere e a Chi Sta Bene il Color Caramello sui Capelli

Capelli color caramello, una nuance molto calda e luminosa a metà tra il castano e il biondo, in grado di riflettere la luce e illuminare all’istante la chioma. Sofisticati, eleganti e, allo stesso tempo, estremamente naturali, i capelli color caramello, sono l’ideale per valorizzare sia l’incarnato, sia i lineamenti del viso.

Voglia di cambiare look? Perché non iniziare proprio dai capelli? Che tu sia castana oppure bionda, i capelli color caramello sono la nuance che fa per te! Questo colore, infatti, può esaltare in maniera molto naturale sia quei castani un po’ spenti che hanno perso vivacità, sia donare nuovo splendore alle chiome bionde.   

Il caramello è un colore che spazia tra diverse tonalità, da quelle più scure a quelle più chiare. Questa caratteristica rende quindi questo colore estremamente modulabile e particolarmente adatto a qualsiasi base di partenza dei capelli.   

Tra le varie tonalità di questo particolare colore, le più gettonate sono: 
Tonalità miele, molto vicina al biondo naturale, dona riflessi intensi e profondi. Particolarmente indicata per le chiome più chiare, dona un invidiabile effetto “sun kissed”.  
Tonalità dorata, versatile e performante, è adatta a quasi tutti i colori di capelli. Vivacizza il colore naturale della chioma, riuscendo inoltre a camuffare abilmente i capelli bianchi.   
Tonalità cioccolato, perfetta per i capelli castano scuro, dona profondità e brillantezza alla chioma. 
Il color caramello è, senza alcuna ombra di dubbio, tra le nuance più apprezzate e maggiormente richieste. Oltre a sposarsi molto bene con i diversi colori di capelli, esso ha la capacità di creare un look fresco, giovanile ed estremamente naturale, donare un effetto ottico volumizzante ai capelli, addolcire i lineamenti del viso e far risaltare carnagione e abbronzatura.  

Tono su Tono 630 Caramel è il colore glossy, ultra brillante, ricchissimo di riflessi. Casting Crème Gloss è una colorazione senza ammoniaca e dalla fragranza piacevole e fruttata, in grado di coprire perfettamente i primi capelli bianchi, ricreando su di essi tutta la ricchezza dei colori naturali. Il risultato dura fino a 28 shampoo e il colore rimane naturale e brillante grazie anche al trattamento Bagno di Brillantezza che esalta il colore e rende i capelli morbidi e setosi. 

Color caramello: a chi sta bene?

Il caramello è una nuance adatta a tutte le età, essendo un colore caldo, può essere veramente versatile e adattarsi a chiome dalle diverse tonalità, alle varie carnagioni e ai più svariati tagli di capelli, siano essi lunghi o corti.  

Il color caramello, si ispira alla tipica tonalità dorata e calda dello zucchero fuso, le basi di capelli che maggiormente vengono valorizzate da questa particolare nuance sono, senza dubbio, quelle castano chiare e quelle bionde scure dorato-ramate. Le persone con i capelli più scuri non devono però rinunciare a questa nuance, esse possono infatti ottenere il color caramello schiarendo precedentemente la chioma.  

Vuoi cambiare il tuo colore di capelli ma sei indecisa sulla tonalità da scegliere? Niente paura, con la Prova Virtuale di L’Oréal Paris potrai provare ora più di 50 nuance direttamente dal tuo smartphone o dal pc e trovare la tonalità più adatta a te.  
Sono sufficienti 3 semplici passaggi: 
1. Accedi ad una scheda prodotto e clicca su “prova virtuale”. 
2. Prova live il colore oppure carica una tua foto. 
4. Divertiti a vedere l’effetto prima-dopo, cambiare le tonalità e condividere il tuo nuovo look con chi vuoi.