Consigli per Mettere il Mascara nel Modo Giusto

Il mascara, si sa, è il cosmetico preferito da qualsiasi beauty addicted! Prodotto più usato in assoluto quando ci si trucca e al quale non si può assolutamente rinunciare, il mascara riesce sempre a dare quel tocco in più a qualsiasi look, che si parli di un trucco acqua e sapone, oppure di un make up più sofisticato ed elegante per una serata speciale.

Pettinare le ciglia con un pettinino ad hoc eliminerà tutti quei residui che possono accumularsi sulle ciglia a causa della fisiologica secrezione degli occhi durante la notte, e che possono favorire la creazione di antiestetici grumi durante la successiva applicazione del mascara. 

Step 1: pettinare le ciglia

Pettinare le ciglia con un pettinino ad hoc eliminerà tutti quei residui che possono accumularsi sulle ciglia a causa della fisiologica secrezione degli occhi durante la notte, e che possono favorire la creazione di antiestetici grumi durante la successiva applicazione del mascara. 

Step 2: usare il piegaciglia

Se le vostre ciglia sono corte e dritte il piegaciglia è lo strumento che farà al caso vostro per una resa ottimale del mascara. Vi basterà appoggiare il piegaciglia all’attaccatura delle ciglia e chiuderlo con delicatezza per qualche secondo; la sua specifica conformazione prenderà tutte le ciglia incurvandole perfettamente, preparandole a ricevere il prodotto.

Step 3: prelevare correttamente il prodotto

Per evitare che il prodotto si secchi più facilmente all’interno del tubetto è necessario prelevarlo con lo scovolino nel modo corretto. Il trucco è quello di non spingere l’applicatore ripetutamente su e giù; questo movimento, infatti, favorisce l’entrata dell’aria all’interno del tubetto, seccando più rapidamente il prodotto. Pertanto, il modo migliore per estrarre lo scovolino, è quello di farlo roteare contro le pareti interne per poi estrarlo delicatamente.

Step 4: applicare il mascara

Per applicare il mascara nel modo giusto, è necessario posizionarsi davanti ad uno specchio, guardare verso l’alto, in modo da sollevare leggermente la palpebra superiore. Avvicinate quindi lo scovolino all’attaccatura delle ciglia superiori e, partendo quindi dalla base, stendete il prodotto con movimenti che vanno verso l’alto. Per conferire alle ciglia maggiore volume procedete con movimenti a zig zag, assicurandovi sempre di prendere tutte le ciglia e non solo quelle centrali. Se necessario, una volta asciutto, potete fare una seconda passata. Se volete intensificare il risultato potete applicare il mascara anche sulle ciglia inferiori, girate quindi lo scovolino in verticale, in modo da poterne utilizzare solo la punta, avvicinatevi alle ciglia e procedete lentamente e con attenzione attraverso movimenti leggeri che partono dall’interno verso l’esterno. 

Air Mascara Mega Volume Nero grazie al perfetto mix di setole corte e setole lunghe, riesce a catturare facilmente le ciglia dalle radici volumizzandole, facendo allo stesso tempo scivolare la texture intensamente nera in maniera uniforme. Risultato? Mega volume e leggerezza estrema.