In commercio, esistono tantissime tipologie diverse di mascara, adatte alle diverse necessità, incurvante, volumizzante, allungante, sono solo alcune delle proprietà delle diverse di formulazioni di questo prodotto must have. A prescindere dalle diverse esigenze, che possono far scegliere un mascara specifico al posto di un altro, il segreto per delle ciglia perfette risiede senza alcuna ombra di dubbio nel modo in cui si applica questo cosmetico. Vediamo allora più nel dettaglio come mettere il mascara in maniera corretta.
Mascara: come metterlo
Step 1: pettinare le ciglia
Pettinare le ciglia con un pettinino ad hoc eliminerà tutti quei residui che possono accumularsi sulle ciglia a causa della fisiologica secrezione degli occhi durante la notte, e che possono favorire la creazione di antiestetici grumi durante la successiva applicazione del mascara.
Step 2: usare il piegaciglia
Spesso ci si chiede come mettere bene il mascara se si hanno ciglia corte e dritte. In questo caso, il piegaciglia è lo strumento che farà al caso vostro per una resa ottimale del mascara. Vi basterà appoggiare il piegaciglia all’attaccatura delle ciglia e chiuderlo con delicatezza per qualche secondo; la sua specifica conformazione prenderà tutte le ciglia incurvandole perfettamente, preparandole a ricevere il prodotto.
Step 3: prelevare correttamente il prodotto
Per evitare che il prodotto si secchi più facilmente all’interno del tubetto è necessario prelevarlo con lo scovolino nel modo corretto. Il trucco è quello di non spingere l’applicatore ripetutamente su e giù; questo movimento, infatti, favorisce l’entrata dell’aria all’interno del tubetto, seccando più rapidamente il prodotto. Pertanto, il modo migliore per estrarre lo scovolino, è quello di farlo roteare contro le pareti interne per poi estrarlo delicatamente.
Step 4: applicare il mascara
Arriviamo al momento clou: come applicare il mascara sulle ciglia. Innanzitutto, è necessario posizionarsi davanti ad uno specchio, guardare verso l’alto, in modo da sollevare leggermente la palpebra superiore. Avvicinate quindi lo scovolino all’attaccatura delle ciglia superiori e, partendo quindi dalla base, stendete il prodotto con movimenti che vanno verso l’alto. Per conferire alle ciglia maggiore volume procedete con movimenti a zig zag, assicurandovi sempre di prendere tutte le ciglia e non solo quelle centrali. Se necessario, una volta asciutto, potete fare una seconda passata. Se volete intensificare il risultato potete applicare il mascara anche sulle ciglia inferiori, girate quindi lo scovolino in verticale, in modo da poterne utilizzare solo la punta, avvicinatevi alle ciglia e procedete lentamente e con attenzione attraverso movimenti leggeri che partono dall’interno verso l’esterno.
Ora che vi abbiamo spiegato come mettere il mascara, non resta che provare il nuovo Mascara Panorama di Volume Million Lashes di L’Oréal Paris, pensato per donare alle tue ciglia un volume straordinario e un effetto panoramico unico. Questo mascara rende gli occhi visibilmente più grandi, offrendo un'esperienza di bellezza che amplia lo sguardo da angolo ad angolo. La sua formula innovativa avvolge ogni singola ciglia, per un volume extra senza grumi e una definizione perfetta.