5 IMPACCHI PER CAPELLI DA FARE PRIMA DELLO SHAMPOO

Come Ridurre le Rughe del Viso?

Le rughe che si formano sul viso sono forse uno dei segnali più evidenti del tempo che passa; processo fisiologico e irreversibile dell’organismo, l’invecchiamento cutaneo non si presenta solo superficialmente, ma interessa tutti gli strati della pelle, anche quelli più profondi.

Col passare del tempo, a livello epidermico, il fisiologico turnover cellulare inizia a rallentare, ciò comporta una diminuzione nella produzione di lipidi, con conseguente aumento di secchezza e ruvidità della pelle.

A livello più profondo, vi è una diminuzione di collagene ed elastina nello strato del derma, ciò comporta una progressiva diminuzione dell’elasticità cutanea, la pelle è quindi più soggetta alla perdita di tono e tende a segnarsi molto più facilmente.
Nello strato più profondo del derma, invece, vi è una progressiva diminuzione del numero di cellule deputate all’immagazzinamento dei lipidi, questa diminuzione, è causa della perdita di volume del tessuto cutaneo che tende a cedere sotto la forza di gravità, il viso viene così solcato da rughe sempre più evidenti.

Ridurre le rughe del viso: come fare

Alcune zone del viso risultano essere molto più soggette all’insorgere dei segni del tempo, tra quelle che vengono colpite prima vi sono senza dubbio quelle più sollecitate dalle espressioni facciali come fronte, angoli degli occhi e zona naso labiale.

Come ridurre le rughe del viso? Per poter rispondere a questa domanda, è importante precisare che il formarsi di rughe è sì dovuto al tempo che passa, ma è anche un processo legato a fattori genetici e allo stile di vita quotidiano; fumo, stress, consumo eccessivo di alcol e una non corretta e prolungata esposizione ai raggi solari, possono infatti accelerare il processo di invecchiamento cutaneo, accentuando rughe, macchie scure e segni d’espressione.

Retinolo e acido ialuronico per trattare i segni del tempo

Alla base di una pelle dall’aspetto più giovane e sano, vi è ovviamente una corretta skincare quotidiana e l’utilizzo di prodotti con formulazioni specifiche, adatte a contrastare i segni del tempo.

Per ridurre rughe e segni d’espressione, le formulazioni cosmetiche vengono sempre più arricchite di ingredienti mirati come retinolo e acido ialuronico.

Il retinolo è una molecola di comprovata efficacia contro i segni del tempo, in quanto ha il potere di restituire omogeneità all’incarnato, riuscendo anche a schiarire quelle antiestetiche macchie scure frutto del foto-invecchiamento, diminuisce le rughe e dona alla pelle una maggiore morbidezza.

L’acido ialuronico, un elemento già naturalmente presente nel nostro tessuto connettivo, ha la capacità di mantenere il giusto grado di idratazione delle cellule dell’epidermide, riducendo notevolmente la secchezza cutanea e migliorando la compattezza della pelle.

Come ridurre le rughe con un completo trattamento anti-aging? Revitalift Laser Siero Notte con Retinolo Puro svolge una profonda azione antirughe, accelerando il rinnovamento delle cellule cutanee, riesce infatti a ridurre visibilmente le rughe, anche quelle più profonde, uniformando la grana dell’epidermide e il colorito del viso. In abbinamento, la mattina seguente va applicata una crema con SPF. Ti consigliamo, inoltrela crema anti-età Revitalift Filler con acido ialuronico: la pelle riceve un vero e proprio concentrato di idratazione, risulta più rimpolpata, piena e i contorni sono ridisegnati, per un aspetto visibilmente più giovane giorno dopo giorno.
Fondamentale, poi, per contrastare l’invecchiamento precoce e combattere gli effetti negativi dei radicali liberi che si attivano con i raggi UV, applicare sul viso una protezione solare. Oggi Revitalift offre il trattamento rivolumizzante anti-rughe SPF 50, per ridare alla pelle del viso tono e volume.
Visita il sito e scegli i trattamenti anti-rughe più adatti alle esigenze della tua pelle; affidati alla professionalità L’Oréal Paris!