Come Prenderti Cura delle Tue Ciglia

Avere ciglia lunghe, folte e dall’aspetto sano è il sogno di ogni donna. Ottenere uno sguardo da cerbiatto è possibile, basta saper prendersi cura delle ciglia nella maniera corretta e soprattutto, utilizzare i prodotti specifici per valorizzarle naturalmente.

Avere ciglia dall’aspetto sano e forti, però, non è solamente un fattore estetico, esse sono infatti molto importanti per il benessere dei nostri occhi. 

Per questo motivo, è fondamentale prendersi cura delle proprie ciglia in modo corretto, tenendo presente che anche queste ultime, sono soggette al naturale processo di invecchiamento, possono quindi cadere, assottigliarsi ecc. Prendersi cura delle ciglia nella maniera giusta significa, in primis, prestare attenzione a tutti quei piccoli gesti che si fanno quotidianamente e utilizzare prodotti specifici.  

Le regole basilari per una routine di bellezza mirata per le proprie ciglia riguardano, senza dubbio, una corretta detersione quotidiana di viso e occhi, utilizzando prodotti specifici, come detergenti e struccanti formulati per la zona perioculare, estremamente delicati, che possono scongiurare fastidiose irritazioni. Una volta deterse correttamente, le ciglia possono essere rinforzate grazie all’utilizzo di sieri da applicare direttamente con uno scovolino. È bene inoltre prestare attenzione a quelle cattive abitudini di cui, quotidianamente, non ci accorgiamo, per ciglia dall’aspetto sano e forti, infatti, è bene evitare di tirare le ciglia o sfregare troppo gli occhi durante la fase di rimozione del make up.  
 
Tip
1

Prendersi cura delle ciglia: rimuovere sempre il make up occhi in maniera corretta

Una delle cose più importanti da fare quando ci si vuole prendere cura delle ciglia e, in generale, degli occhi, è quella di non andare mai a dormire senza prima aver rimosso tutto il make up, in particolare se si tratta di trucco waterproof. Andare a letto truccate, infatti, può far seccare molto le ciglia durante la notte e renderle più fragili e inclini alla caduta. Utilizzate quindi un prodotto struccante specifico, prestando attenzione a raggiungere ogni zona della linea cigliare, utilizzando un batuffolo di cotone imbevuto di prodotto struccante bifasico a base oleosa, o un bastoncino di cotone.  
 

Prendersi cura delle ciglia: attenzione alla pulizia del piegaciglia

Per ottenere uno sguardo da cerbiatto dalle ciglia piene e folte il make up gioca un ruolo importantissimo. Per evitare cadute o indebolimenti delle ciglia, però, è importante sempre scegliere prodotti per il trucco formulati, allo stesso tempo, per prendersi cura delle ciglia e mantenerle forti e sane, scongiurando indebolimenti e caduta. Il piegaciglia è da sempre uno strumento molto utile per “mettere in piega” le ciglia naturali incurvandole, in modo da prepararle al mascara. Se usato regolarmente, il piegaciglia deve però essere pulito e disinfettato prima di ogni utilizzo con una salviettina antibatterica, in modo da scongiurare la presenza e la proliferazione di batteri che potrebbero provocare una fastidiosa infezione oculare.   

Per ciglia dall’effetto wow scegliete poi il mascara giusto! Scopri la gamma dei mascara L’Oréal Paris e scegli il prodotto che fa per te.  
Per avere uno sguardo seducente, ciglia allungate e volume estremo, il mascara è l’accessorio glamour per eccellenza. Può assicurare un look sofisticato e un effetto ciglia allungate naturale per occhi sempre al centro dell’attenzione.  
Nero intenso, effetto ciglia finte estremo, volumizzante, allungante o incurvante: qualunque sia la tua esigenza, scopri tutta la gamma e prenditi cura dei tuoi occhi con prodotti arricchiti con ingredienti di origine naturale e nutrienti. Volume Million Lashes Balm Noir è il primo mascara & trattamento di L’Oréal Paris formulato con il 99% di ingredienti di origine naturale, ipoallergenico e oftalmologicamente testato è adatto agli occhi sensibili, questo mascara dona un volume ultra-intenso e si prende allo stesso tempo cura delle ciglia grazie ai suoi ingredienti trattanti.