Capelli Lunghi e Lisci? Scegli lo Shampoo Giusto!

La cura dei capelli è uno step importantissimo per avere una chioma bella, forte, sana e luminosa. Prendersi cura dei capelli nella maniera giusta significa, senza alcun dubbio, partire quindi da una corretta detersione.

Una delle prime cose a cui pensare, se si vuole detergere la chioma in profondità e rispettando, allo stesso tempo, la struttura del capello e il pH del cuoio capelluto, è quella di scegliere i prodotti più adatti alle proprie necessità ed esigenze. 

La scelta dello shampoo giusto è infatti molto importante per ottenere i tanto sperati risultati, una chioma pulita e una cute in salute, una piega perfetta, lucida, fluente e duratura proprio come dal parrucchiere.   

Ma come scegliere i prodotti più giusti per detergere e trattare efficacemente i tuoi capelli? Il segreto è senza dubbio quello di scegliere lo shampoo, abbinandolo alla tipologia del capello e alle esigenze del cuoio capelluto. Di fronte ad una vasta gamma di prodotti specifici per la detersione e la cura della chioma tra cui scegliere, è infatti fondamentale tenere in considerazione non solo il tipo di capello, ma anche il pH della propria cute. Scegliere lo shampoo giusto può non essere un’operazione semplice, i fattori da valutare e da prendere in considerazione sono essenzialmente quattro: 

La lunghezza dei capelli 
Lo spessore del capello  
La tipologia del capello (riccio, mosso o liscio) 
Le necessità del cuoio capelluto.

Rispondere prontamente alle esigenze sia delle lunghezze che della cute, è quindi la scelta vincente e più consapevole per avere una chioma bella, sana e lucente, per una detersione profonda, efficace e, allo stesso tempo, delicata e rispettosa del pH cutaneo.  

Focus capelli lisci: lo shampoo più adatto per capelli lisci e lunghi

Avere una chioma liscia e lunga è sicuramente il sogno di moltissime donne. I capelli lisci, si sa, racchiudono un fascino particolare, sono infatti un mix di eleganza e raffinatezza per un look classico e senza tempo, adatto a creare tante acconciature fantasiose e ricercate, ma anche diverse tipologie di taglio. 

Per un liscio perfetto e per capelli e cute sana è quindi importante utilizzare uno shampoo capelli lunghi specifico che possa, allo stesso tempo, prendersi cura di chioma e cuoio capelluto a 360 gradi, assicurando anche corpo, volume e lucentezza ai capelli, scongiurando effetto crespo e opacità. Il prodotto ideale è quindi quello in grado di detergere con delicatezza, proteggendo la salute dei capelli lisci e lunghi dalle radici alle punte. 
 
La gamma di prodotti per capelli DREAM LONG è dedicata proprio a tutte quelle donne che desiderano capelli lunghi e lisci perfetti. La nuova formula preziosa arricchita con Cheratina vegetale e Olio Protettivo si prende cura del capello, rinforza la fibra e aiuta a prevenire la rottura del fusto permettendone e stimolandone la crescita, perfetta per capelli lunghi e danneggiati. Per una chioma liscia lunga perfetta prova la routine completa composta da: Shampoo Ricostruttore, Balsamo Super Districante, Maschera Salva-Lunghezze. Per un boost lisciante e ultra brillante prova i trattamenti: Siero Liscio da Sogno anti-crespo, Crema BYE BYE Spuntatina e il nuovo Wonder Water per capelli 10 volte più lisci, morbidi e istantaneamente districati senza appesantire.