Il Fenomeno della Skinification nel Make-up

Ultimissimo trend che sta ormai spopolando in questo 2021 nel campo sia del make-up che della skincare, la skinification un nuovo modo di pensare al trucco e alla beauty routine quotidiana.

Questa nuova e super innovativa tendenza di bellezza non è altro che un approccio olistico al modo di prendersi cura della propria pelle a 360 gradi, per apparire al proprio meglio in ogni occasione.

Ma cosa intendiamo nello specifico quando parliamo di Skinification? Con questo nuovo termine andiamo ad indicare un nuovo tipo di approccio ibrido al mondo del make-up e della skincare quotidiana; lo scopo è quello di raggiungere quell’ideale di bellezza autentica le cui radici affondano nella cura e nell’attenzione per se stessi.

Ecco allora che un semplice make-up si trasforma in make-care, ovvero truccarsi prendendosi allo stesso tempo cura dell’epidermide, rispettando però sempre i bisogni e le necessità della propria pelle. Nascono così prodotti unici, adatti sia per il trucco che per la skincare, formulazioni ibride caratterizzate da ingredienti super performanti in grado di integrare make-up e beauty routine.

La realizzazione di questi cosmetici mix & match innovativi si ispira quindi a ciò che i più famosi make-up artist ed esperti del settore cosmetologico hanno sempre sostenuto, ovvero che la bellezza e la buona riuscita del make-up hanno sempre come obiettivo una pelle dall’aspetto sano.

I comuni cosmetici utilizzati per realizzare il proprio trucco vengono così arricchiti di ingredienti ed elementi multi-azione e multi-funzione che possono, allo stesso tempo, idratare e nutrire l’epidermide di viso e collo.

Uno dei vantaggi della Skinification è però, senza alcuna ombra di dubbio, quello di riuscire letteralmente a diminuire il tempo da dedicare sia al make-up che alla skincare, senza però dover rinunciare a tutti i vantaggi di una corretta ed efficace beauty routine quotidiana. Grazie a questo nuovo modo di pensare il trucco e il trattamento della pelle, infatti, anche tutte quelle persone un po’ più pigre o sempre di corsa la mattina, avranno modo di dedicare la giusta attenzione a loro stesse, abbracciando un nuovo concetto di routine di bellezza più semplice e veloce, caratterizzato da prodotti innovativi all-in-one che soddisferanno tutte le più svariate esigenze estetiche, per prendersi cura della pelle mentre ci si trucca.

Skinification: routine minimal ma super efficace

Complice la pandemia e la situazione che ne è ad oggi derivata, la dimensione domestica è diventata molto spesso protagonista della nostra quotidianità. Durante il lockdown molte donne hanno abbandonato per un po’ il trucco, ma si sono d’altro canto dedicate maggiormente alla cura e al benessere della propria pelle.  

Anche per questo motivo, la ricerca cosmetica si è concentrata attivamente nell’ideazione e nella creazione di cosmetici ibridi performanti per un make-up impeccabile, ma che abbiano, allo stesso tempo, proprietà benefiche per l’epidermide grazie a formulazioni tipiche dei prodotti skincare. Il siero colorato rimpolpante di Accord Serum è l’innovativo prodotto che, con acido ialuronico puro, uniforma la pelle coprendo le imperfezioni come un fondotinta, prendendosi però allo stesso tempo cura dell’epidermide.  

Rimpolpare, idratare, rinforzare la pelle e allo stesso tempo uniformarne il colorito. Un prodotto make-up nel segno della più moderna skinification. Perché per prendersi cura della propria pelle non servono tanti prodotti, ma solo i prodotti giusti.