bond repair

Vai Oltre la Superficie con Elvive Bond Repair

Scopri a scienza dietro la nuova Routine Bond Repair per capelli danneggiati.

La struttura del capello
Sebbene ci possano essere differenze in forma e diametro del capello tra etnie e regioni geografiche, la sua struttura interna è sempre identica ed è composta principalmente da due strati.

Cuticola: strato protettivo
È costituita da 6 o 7 strati di cellule rigide che si sovrappongono come squame e avvolgono il capello. Questa corazza trasparente è responsabile della morbidezza e lucentezza del capello. Ogni danno alla cuticola porta a una fibra capillare meno protetta e più sensibilizzata.

Parte corticale: il cuore del capello
È costituita da molecole di cheratina simili a filamenti e tenuti insieme da legami chimici. È la struttura portante del capello e ne determina la forza, struttura e colore. Quando il danno arriva fino alla parte corticale, la struttura capillare si indebolisce e necessita quindi di una riparazione profonda.

1 HAIR STRUCTURE

Capelli danneggiati: l'analisi
Nel tempo, il capello è sottoposto a una miriade di aggressioni esterne, quali decolorazione o utilizzo di spazzola eccessivi, fonti di calore ripetute o esposizione a raggi UV. Il danno alla fibra capillare è riscontrabile in entrambi gli strati:

A livello della cuticola: le squame sono alzate e creano più frizione tra i capelli, fatto che porta ad una maggiore erosione della cuticola. I capelli risultano meno morbidi al tocco e meno lucenti. Il capello diventa più suscettibile alla rottura.

A livello della parte corticale: i legami tra le catene cheratiniche si rompono e la struttura capillare si indebolisce. Il capello perde forza, è più suscettibile a rottura e risulta più difficile da gestire.

2 DAMAGED HAIR

I metodi di riparazione tradizionali interessano solamente la parte più esterna del capello avvolgendo e sigillando le squame della cuticola. Questo rende i capelli più morbidi al tatto, più facili da districare e più lucenti. E se invece potessimo andare oltre la superficie e far ritrovare ai capelli la loro forza originaria arrivando al cuore del problema, la parte corticale?

L’innovativa formula Bond Repair Complex arricchita con Acido Citrico
L’Acido Citrico è una molecola talmente piccola da riuscire a penetrare all’interno della parte corticale del capello, ricostruendo e ricreando i legami interni danneggiati e quindi rafforzandolo.

3 BONDS
                                                                    La routine Elvive Bond Repair                                                                                                   
Con Elvive Bond Repair vogliamo offrire una routine per capelli danneggiati ispirata ai trattamenti professionali. La gamma completa è costituita da 4 prodotti complementari: Pre-Shampoo, Shampoo, Balsamo e Siero senza risciacquo. La sinergia tra questi prodotti è ciò che rende questa innovativa gamma così efficace.

Step 1: Trattamento Pre-Shampoo
Per una riparazione profonda, inizia con il Trattamento Pre-Shampoo Bond Repair che penetra all’interno del capello e ricrea i legami danneggiati. Applica una quantità generosa sui capelli inumiditi, dalla cute alle punte. Lascia agire per 5 minuti e poi risciacqua.

Step 2: Shampoo
Lo Shampoo Bond Repair senza solfati deterge delicatamente mentre rinforza i legami danneggiati del capello. Per un risultato ottimale, utilizza prima il Trattamento Pre-Shampoo Bond Repair e prosegui con il Balsamo Bond Repair.

Step 3: Balsamo
Applica il Balsamo Bond Repair su lunghezze e punte per un boost di Acido Citrico per sigillare la cuticola e donare un trattamento extra alla fibra capillare. Lascia in posa per 3 minuti e poi risciacqua.

Step 4: Siero Senza Risciacquo
Utilizza il Siero Bond Repair come tocco finale della tua routine Bond Repair per la massima morbidezza, lucentezza e protezione dai danni. Massaggia due gocce sul palmo delle mani e distribuisci uniformemente su lunghezze e punte. Puoi usare Bond Repair Siero sia sui capelli bagnati che asciutti per 12 volte in meno di doppie punte*.
*Test strumentale dopo l'utilizzo di Pre-Shampoo + Shampoo + Balsamo + Siero
4 ROUTINE