Siero per Capelli: a Cosa Serve e consigli per capelli Secchi

I vostri capelli sono secchi, sfibrati, disidratati? Ciò può significare che lo strato esterno del capello è stato danneggiato dall’azione di agenti irritanti esterni oppure dall’eccessivo calore di piastre e phon.


Lo stato dei capelli, si sa, dipende molto sia da fattori interni che esterni, anche l’esposizione al sole, alla salsedine, al cloro, sono fattori che possono agire negativamente sulle cuticole che compongono lo strato esterno del capello danneggiandone la struttura. La conseguenza più evidente? I capelli risultano secchi, spenti, sfibrati, si riempiono di doppie punte e sembrano impossibili da domare. Ma niente paura! Non devi necessariamente dare un taglio drastico ai capelli! Tagliare i capelli, infatti, può essere soltanto un rimedio estetico momentaneo, ma non riesce a risolvere il problema, non agendo quindi a livello di cuticole e struttura del capello.  

La nostra chioma, essendo sottoposta ad uno stress eccessivo, proveniente sia dall’interno che dall’esterno, può danneggiarsi pesantemente: il fusto del capello può perdere di vitalità e brillantezza, le cuticole possono sfaldarsi e i capelli risultano disidratati, danneggiati, spenti e opachi.  

Come si può intervenire? Partendo da un trattamento ad intensa idratazione che possa risanare la propria chioma, riportandola a uno stato di benessere e restituendole l’elasticità e la brillantezza perdute. Un buon trattamento consiste nell’utilizzo di un siero idratante capelli arricchito con acido ialuronico, questo portentoso prodotto per chiome secche e danneggiate è infatti un vero e proprio elisir di bellezza per i capelli.  

Siero per capelli a cosa serve? Nello specifico, il siero per capelli con acido ialuronico è un prodotto in grado di idratare, rimpolpare e recuperare la naturale elasticità del fusto. Un siero per capelli secchi arricchito con acido ialuronico, applicato in maniera omogenea ciocca per ciocca e lasciato agire per qualche minuto, viene quindi assorbito dai capelli, restituendo corpo e lucentezza alla chioma già dal primo utilizzo. I capelli sono istantaneamente idratati e rimpolpati, l’intera chioma riacquista, idratazione, morbidezza e brillantezza.    

Hydra Hyaluronic Siero Spray Senza Risciacquo è siero per capelli idratante arricchito con il 2% di Hyaluronic Care System. Per capelli disciplinati, fino a 10 volte più idratati (Test Strumentale), rimpolpati, morbidi e profumati fino a 72 ore (Test Sensoriale). Utilizzate il siero spray quotidianamente sui capelli bagnati dopo la routine Elvive Hydra Hyaluronic. Applicate sulle lunghezze e pettinate. Non è necessario risciacquo. 

Capelli secchi: hair care routine con prodotti arricchiti con acido ialuronico

L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro corpo con il compito di mantenere il giusto livello di idratazione e rimpolpare la pelle. Già da parecchio tempo utilizzato nelle formulazioni cosmetiche per la pelle del viso, l’acido ialuronico è oggi molto impiegato anche nei prodotti per i capelli. Esso è infatti in grado di avvolgere la fibra del capello, idratandola e riparandone la struttura danneggiata. La chioma diventa così più elastica e luminosa, idratata e come rimpolpata.  

Inserire prodotti arricchiti con acido ialuronico nella propria hair care routine significa quindi regalare un vero e proprio boost di idratazione ai vostri capelli. I capelli ritrovano la loro naturale bellezza, l’acido ialuronico, dalle riconosciute proprietà idratanti, chiude le cuticole e vi permetterà ottenere capelli idratati e come rimpolpati.

Elvive Hydra Hyaluronic è la nuova gamma di prodotti che, grazie alla sua formula arricchita con Acido Ialuronico, è ideale per capelli che necessitano di idratazione intensa. La routine completa Hydra Hyaluronic, composta da Shampoo, Balsamo, Maschera e Siero Spray, donerà ai vostri capelli 72 ore di idratazione profonda, rendendoli due volte più rimpolpati* senza però appesantirli. Ideale per avere capelli idratati, morbidi e leggeri.