04OAPCome Si Usa L Acqua Micellare 3rdPlace (1)

Come si Usa l'Acqua Micellare?

L’acqua micellare, un vero e proprio toccasana per la bellezza e la salute della pelle. Particolare detergente sotto forma di soluzione acquosa, l’acqua micellare ha il potere di rimuovere ogni traccia di make up da viso e occhi. Altamente tollerata, in quando riesce a rispettare la naturale fisiologia dell’epidermide, è un prodotto ottimo anche per eliminare le impurità del viso.

La particolare composizione di quest’acqua, composta da micelle (molecole di tensioattivi dalla forma di piccole sfere), riesce a catturare efficacemente residui di trucco e inglobare tutte le tracce di sporco e impurità, lasciando, allo stesso tempo, la pelle morbida e intensamente idratata, per un gesto di pulizia profonda ma delicata.  

Pulisce delicatamente, protegge l’epidermide e il suo naturale film idrolipidico e regolarizza la produzione di sebo in eccesso senza seccare la pelle, l’acqua micellare è sicuramente un detergente viso che tutti potrebbero e dovrebbero usare! Estremamente pratica e versatile, in quanto con un unico prodotto è possibile struccare sia il viso che gli occhi senza alcun problema, basta un batuffolo di cotone imbevuto di una sufficiente quantità di prodotto e il gioco è fatto! Ma vediamo nel dettaglio come si usa l’acqua micellare.  

Come si usa l’acqua micellare

Come abbiamo già detto, una tra le caratteristiche fondamentali dell’acqua micellare è l’estrema praticità di utilizzo. Questo particolare prodotto per la pulizia della pelle e la rimozione del make up è una validissima alternativa al comune struccante, al latte detergente e al tonico, e può essere comodamente utilizzata sia al mattino che alla sera. 
Dopo aver inumidito un dischetto di cotone, passare accuratamente questa soluzione su tutto il viso, facendo un leggero massaggio, in modo da rimuovere efficacemente il make up e, allo stesso tempo, liberare i pori dalle impurità e dalle tossine accumulate. 
Per quanto riguarda gli occhi, imbevete due dischetti di cotone di acqua micellare e posizionateli sopra le palpebre, lasciando al prodotto il tempo di agire, in questo modo anche il trucco waterproof verrà catturato velocemente dalle micelle e non ci sarà bisogno di sfregare. 
Ma l’acqua micellare va risciacquata? La risposta è no. 
L’acqua micellare non ha bisogno di essere risciacquata, dopo aver deterso per bene la pelle è quindi possibile passare direttamente all’applicazione della propria crema idratante preferita.  

Acqua micellare: caratteristiche e proprietà

Solitamente, oltre agli attivi di base, l’acqua micellare può essere arricchita con ulteriori sostanze, idratanti, lenitive ed emollienti a seconda delle necessità d’uso. Estremamente tollerata, anche dalle pelli più sensibili e reattive, l’acqua micellare è la soluzione ideale per struccare e pulire la pelle in maniera efficace ma allo stesso tempo delicata, per una pelle dall’aspetto fresco, sano e luminoso, pronta a ricevere i successivi prodotti e trattamenti della propria beauty routine quotidiana.   

L’Acqua Micellare Revitalift Filler di L’Oréal Paris, è il prodotto ad azione detergente e rimpolpante, arricchita con acido ialuronico puro, infatti, pulisce intensamente l’epidermide svolgendo, allo stesso tempo, una mirata azione anti-età. Per una pelle perfettamente struccata, reidratata e ammorbidita. Risultati garantiti, ogni traccia di make up è perfettamente rimossa, la pelle è immediatamente detersa e idratata, se utilizzata quotidianamente, aiuta a contrastare le rughe e l’invecchiamento cutaneo, la pelle appare così visibilmente più piena, soda ed elastica.