Come Idratare i Capelli Disidratati Dopo la Decolorazione

Anche tu vuoi avere una chioma all’ultima moda color biondo platino o con i colpi di sole, pur avendo i capelli scuri o castani? Dovrai sottoporti alla decolorazione, una tecnica che permette al capello di perdere la sua colorazione naturale, in favore di un colore che farà da punto di partenza per la successiva tintura.
Si tratta di un trattamento che tende a seccare e disidratare i capelli. Se trascurata, questa situazione può portare a una vera e propria secchezza e fragilità capillare. Ma non preoccuparti, niente è irrecuperabile e non sarà necessario scegliere tra i capelli biondi dei tuoi sogni e una chioma dall’aspetto sano: basta affidarsi agli esperti giusti e seguire una corretta beauty routine.

Cosa succede ai capelli durante la decolorazione?

Il colore dei capelli è normalmente determinato dalla melanina al suo interno. Quando la chioma viene trattata con un agente decolorante (i più usati in commercio sono il perossido di idrogeno e i sali di persolfati, spesso usati in combinazione per schiarire i capelli), le cuticole si aprono e fanno penetrare il prodotto che schiarisce il pigmento naturale, fino ad ottenere una colorazione giallina (frutto dell’ossidazione). Durante la decolorazione, i capelli diventano sempre più chiari e possono passare in qualche ora di trattamento dal nero al biondo. Possiamo immaginare che questo processo sia particolarmente stressante. I capelli decolorati, quindi, hanno bisogno di qualche attenzione in più, rispetto a una chioma naturale: è necessario nutrirli e idratarli con costanza e attenzione. Ma come farlo?

Idrata i tuoi capelli disidratati

Il primo passo per prendersi cura dei tuoi capelli disidratati è senza dubbio utilizzare trattamenti specifici. Dovrai idratare e nutrire cuoio capelluto e lunghezze anche a casa. Gli esperti L'Oréal Paris hanno ideato la linea Elvive Hydra Hyaluronic, pensata per i capelli disidratati che necessitano di un’idratazione intensa. La sua formula, arricchita con acido ialuronico, donerà ai tuoi capelli 72 ore di idratazione profonda e li renderà visibilmente rimpolpati

Come idratare i capelli passo dopo passo

 - Una buona beauty routine parte sempre dalla detersione di cute e capelli. Usa lo shampoo della gamma Elvive Hydra Hyaluronic su cuoio capelluto e lunghezze. La sua texture cremosa lascerà i capelli leggeri e morbidi, 
  - Successivamente applica su tutte le lunghezze il balsamo della stessa linea. Il prodotto districherà i nodi e ammorbidirà i capelli. Ricordati di risciacquare bene il balsamo, senza lasciare residui. 
 - Una o due volte a settimana, idrata i capelli in profondità grazie alla Hydra Hyaluronic Maschera 72H Booster di Idratazione. La sua formula con  acido ialuronico non appesantisce i capelli e dona loro tre giorni di idratazione intensa. Tieni in posa il prodotto per 2-3 minuti e poi sciacqua i capelli con abbondante acqua tiepida. 
 - Infine, prima di passare all’asciugatura, spruzza su lunghezze e punte l’innovativo siero spray Elvive Hydra Hyaluronic. La sua formula districa i nodi e rimpolpa i capelli: il volume delle fibre capillari aumenterà infatti del 9% ad ogni applicazione* . Non è necessario sciacquare il prodotto ed è possibile usare il siero anche quotidianamente, poiché  non appesantisce il capello.

Seguendo questi semplici accorgimenti, i capelli disidratati non saranno più un problema: potrai avere una chioma idratata, e dall’aspetto sano  senza rinunciare alla naturale bellezza dei tuoi capelli.  

*test strumentale