Già da molto tempo utilizzati per neutralizzare i riflessi rosso-arancio e giallo quando la colorazione tende a sbiadire, e per bilanciare il colore dei capelli biondi che risulterà molto più luminoso, i toni freddi sono oggi particolarmente apprezzati da tutte, anche da chi ha i capelli castani e scuri. Le tonalità con al loro interno pigmenti freddi, sono infatti particolarmente apprezzate perché riescono a sfruttare al meglio la riflessione della luce naturale, valorizzando il colore, rendendolo così molto più luminoso e naturale.
Tinture per capelli, toni freddi e una gamma di nuance disponibili tra cui scegliere possono assicurare, allo stesso tempo, la massima copertura dei capelli bianchi, e dei riflessi profondi e multi-sfaccettati per una chioma dall’effetto wow.
Toni freddi, capelli, colore degli occhi e carnagione: a chi stanno bene questi riflessi “glaciali”? Le tinte che contengono pigmenti freddi riescono a valorizzare il colore freddo naturale degli occhi grigi, blu, marrone scuro e verde. Le tonalità fredde, inoltre, si addicono particolarmente a chi ha una carnagione chiara ma non pallida, stonano invece se accostati a carnagioni cromaticamente calde.
Come trovare allora il colore di capelli più adatto in modo che sia in armonia con il proprio incarnato? Il primo passo è senza dubbio quello di scoprire qual è il sottotono della pelle. Uno dei trucchetti più utilizzati per valutare carnagione e sottotono è quello di posizionarsi davanti allo specchio, sotto una luce naturale, indossando una maglietta bianca. Osservando i polsi, salterà subito all’occhio il colore delle venette, se queste ultime sono verdi il sottotono della pelle sarà caldo, se sono viola e tendenti al blu sarà invece freddo, nel caso di un mix tra i colori, il sottotono è da considerarsi neutro.
Ancora troppi dubbi? Per essere certi al 100% di trovare la nuance di capelli giusta per il proprio incarnato è possibile provare live, comodamente da casa, tutte le nuance Excellence Crème! La prova virtuale in 3 semplicissimi step ti permetterà di scoprire tutte le novità in campo di colorazione.
1) Cerca la colorazione che più ti interessa e clicca sul pulsante "prova virtuale"
2) Prova la colorazione live oppure carica una tua foto.
3) Divertiti a provare diversi look, cambiando con facilità la tonalità e a vedere l’effetto prima e dopo, condividi poi il look con chi vuoi.