Prevenire e limitare la formazione delle macchie scure è possibile, mettendo in pratica poche sane abitudini. In primo luogo quella di proteggersi sempre dal sole. I raggi UVA vengono emessi in qualsiasi stagione e con qualsiasi clima (anche in presenza di nuvole). Per questo è importante usare le creme solari ogni mattina, per tutto l’anno. Per gli incarnati più chiari e con la pelle sensibile è opportuno usare un filtro solare alto (come 30, 50 o addirittura 50+).
Sicuramente per contrastare la formazione delle macchie brune sul nostro volto risulterà utile anche abbracciare uno stile di vita sano, basato su un’alimentazione varia ed equilibrata, sport, evitando fumo, alcool e stress.
Infine è necessario prendersi cura della propria pelle quotidianamente, seguendo una skincare pensata per contrastare la comparsa delle macchie scure e ridurre quelle che sfortunatamente si sono già formate sul viso. Dai laboratori l’Oréal è nata la Revitalift Laser X3 SPF20, la gamma di prodotti anti-età che contrasta visibilmente le rughe e uniforma l’incarnato.