Proprietà e Benefici dell’Acido Ialuronico Puro

L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nella nostra pelle che ha la funzione principale di mantenere l’ottimale idratazione cutanea; legandosi alle molecole d’acqua, esso diventa, insieme al collagene, un importante alleato nella conservazione dell’elasticità della pelle grazie alla sua azione allo stesso tempo idratante e rimpolpante. 

Acido ialuronico puro: proprietà e benefici

Sulla soglia dei 40 anni, la produzione di questa naturale sostanza inizia però a diminuire, il reticolo di acido ialuronico presente nel tessuto connettivo del derma, di conseguenza, , si indebolisce sempre di più con l’avanzare dell’età. Il risultato? Una pelle più arida, disidratata, spenta e che tende a segnarsi più facilmente, ed ecco allora che fanno la loro comparsa le prime rughe più o meno profonde.  
Per questo motivo, l’industria cosmetica ha iniziato ad arricchire le formulazioni dei propri prodotti per la skin care quotidiana con questo prezioso ingrediente; è possibile utilizzare l’acido ialuronico a tutte le età, ma è dopo i 30 anni che la sua introduzione, all’interno della propria beauty routine quotidiana, diventa fortemente consigliata.    

Prodotti arricchiti con acido ialuronico puro

Come abbiamo visto, ad oggi, esistono moltissimi prodotti le cui formulazioni sono state arricchite con acido ialuronico ; per far fronte ai segni legati alla diminuzione di questa molecola col passare del tempo , infatti, sieri viso, e creme idratanti vengono in aiuto a tutte quelle donne che iniziano a vedere cambiamenti della pelle legati al tempo che passa.  

La pelle, composta da tre differenti strati sovrapposti (epidermide, derma e strato sottocutaneo), ha un diverso grado di permeabilità; lo strato più esterno, l’epidermide, è privo di capillari, è formato da cellule legate in modo molto stretto tra loro e ha l’importante compito di proteggere il derma e, più in generale, costituisce la barriera tra il nostro corpo e il mondo esterno. Tra le diverse forme di acido ialuronico, quello a basso peso molecolare, composto cioè da molecole di piccole dimensioni, è in grado di penetrare più facilmente nei diversi strati dell’epidermide, idratandolo intensamente. Tutti i prodotti che riescono ad arrivare in profondità, quindi, possono rimpolpare la pelle del viso, che viene nutrita e reidratata intensamente

La gamma di prodotti Revitalift Filler con acido ialuronico concentrato è la scelta ideale per una mirata beauty routine anti-age. La maschera, il siero, il trattamento contorno occhi, la crema giorno e quella notte, rappresentano un trattamento completo rivolumizzante, rimpolpante e anti-rughe; in particolare, il Siero anti-rughe Revitalift Filler [+ acido ialuronico], idrata intensamente la pelle del viso, per un’avanzata azione anti-rughe, adatto a tutte le tipologie di pelle, anche a quelle sensibili, dona all’epidermide elasticità per un aspetto più, giovane e luminoso; Revitalift Filler [+ acido ialuronico] con SPF 50, è il trattamento rivolumizzante profondo antirughe che, grazie alla sua texture ultra-light, riempie le rughe e ripristina i volumi del viso, l’alto fattore di protezione solare protegge allo stesso tempo l’epidermide dai dannosi effetti del photo-aging.  

Scopri la Routine Revitalift Filler