Consigli sui Capelli Castani Color Castagna

I capelli castani sono spesso (a torto) considerati monotoni e molto noiosi, ma il castano, è in realtà un colore molto versatile. Grazie alle molte tonalità esistenti esso è infatti una calda nuance con cui è possibile ricreare una colorazione multisfaccettata, sensuale e luminosa, che si adatta facilmente a tutte le differenti carnagioni. 

Da sempre considerato un evergreen, il castano è quindi un colore passepartout in grado di donare un aspetto naturale a chiunque decida di sceglierlo per i propri capelli. Declinato in varie sfumature differenti, questo colore può andare bene per tutte le basi e può essere facilmente ravvivato e reso ancora più particolare grazie a schiariture create ad hoc. Inoltre, da non sottovalutare il fatto che il castano, a differenza del biondo, non necessiti di una frequente e costante manutenzione. 
Esistono moltissime sfumature di castano, si parte dalle tonalità più scure del cioccolato fondente o del caffè, a quelle più chiare e luminose del caramello. Ma la nuance che sarà senza alcuna ombra di dubbio la più richiesta per quest’inverno è il color castagna.  

Capelli color castagna: nuance dell’inverno 2021

I capelli color castagna sono la sfumatura dell’inverno 2021! Colore intenso, profondo e dal finish tridimensionale, il color castagna è infatti la tonalità di castano più apprezzata da chi, con l’arrivo dei primi freddi, non può rinunciare a un look avvolgente, romantico e che ricorda le meravigliose sfumature autunnali. Ormai si sa, il biondo richiama da sempre l’estate, la spiaggia e il sole che ti schiarisce i capelli, mentre il castano, dal canto suo, porta con sé tutto il tepore di cui abbiamo bisogno nelle stagioni più fredde. Grazie all’intensità del colore, ai riflessi profondi e al suo finish lucido, che richiama proprio la buccia delle castagne, questa tonalità di castano così particolare, donerà ai vostri capelli un aspetto decisamente elegante e sofisticato.  

Per trovare la tonalità di castano più adatta alle vostre esigenze scegliete Excellence Crème, la clorazione triplo trattamento a tenuta permanente che, grazie alla Crema Colorante Protettiva arricchita con Pro-Keratina e attivi protettivi, protegge i capelli mentre li colora. Inclusi nella confezione: il nuovo Shampoo a pH dolce post-colorazione che deterge delicatamente la cute e i capelli, rimuovendo il colore in eccesso, e la Maschera Nutriente Leggera arricchita con Ceramide che nutre a lungo i capelli senza appesantirli. Per un colore pieno e multisfaccettato e capelli morbidi e luminosi, dall’aspetto sano e naturale.  

Ad ogni carnagione il suo castano

Come abbiamo detto, il castano è una nuance adatta a tutti. Per scegliere la sfumatura che più si addice ai vostri colori, è però importante tenere sempre presente che le tonalità più scure di castano tendono ad impallidire molto la carnagione. Per questo motivo, è consigliabile optare per una nuance più calda se si ha un incarnato olivastro, per una nuance più fredda se invece si ha la pelle più chiara.  

Se siete ancora indecise sulla tonalità di castano più adatta a voi, niente paura! Utilizzate la nuovissima Prova virtuale per provare ora tutte le nuove colorazioni e più di 50 nuance direttamente dal vostro smartphone o pc e trovare quella perfetta per voi. Vi basterà caricare una foto, oppure utilizzarlo live e il gioco è fatto! Divertitevi a vedere l’effetto prima-dopo, cambiare tonalità e condividere il look con chi volete.