Il fascino dei capelli castani scuri

QUESTO È IL MOMENTO DEL CASTANO! ALLE ULTIME SFILATE È STATO IL COLORE PROTAGONISTA IN TUTTE LE SUE SFUMATURE, DALLO SCURO AL CHIARO NATURALE, FINO ALLE TONALITÀ PIÙ DECISE E INTENSE DAL TOCCO SEMPRE SUPER CHIC.

C’è castano e castano, ma sempre con un’unica caratteristica: il fascino che questo colore emana, perché molto naturale, anche se si ricercano effetti più “costruiti”. Questa estate, oltre ai castani chiari perfetti per dare luminosità al volto, sono molto di tendenza anche i castani scuri, dal cioccolato al moka, dal cinnamon al castagna con riflessi anche particolari tendenti al viola, al rosso, al blu.

Se vuoi vedere l’effetto che hanno su di te tutte le sfumature del castano, così come quelle di qualsiasi altro colore, fai la prova virtuale! L’Oréal Paris ti permette di provare tutte le ultime novità sulla colorazione dei capelli scoprendo l’effetto senza toccarli!

CAPELLI COLOR CASTANO

Il castano castagna, che contiene una punta di colore rosso che va ad attenuare eventuali toni freddi, è modulabile a piacere: quello più intenso si può adattare a incarnati più scuri e a tratti del viso più marcati, soprattutto in versione tono su tono, in alternativa si può alleggerire con la tecnica del balayage.
Una tendenza forte del momento è il castano mauve, ovvero un colore cioccolato ravvivato da una nota color malva che regalerà riflessi che ricordano il viola, fino a sfiorare il rosso prugna. Si può considerare una sorta di rose gold, colore amatissimo già da qualche stagione, ma in versione scura. Il mauve è la scelta ideale per chi ha un castano scuro e vuole dare un tocco particolare a questa base, a piccoli tocchi o full su tutta la capigliatura.

CINNAMON HOT CHOCOLATE

Un altro colore must have dell’estate è il cinnamon hot chocolate, perfetto per i castani scuri che vengono illuminati da sfumature color cannella, caffè e cioccolato fondente. Un mix di diversi colori che donano movimento alla chioma, perfetto per le carnagioni scure, ma essendo molto luminoso si adatta anche alle pelli più chiare.
Ci sono poi nuance più “classiche” come il cioccolato, il caffè, il moka, basi perfette per riflessi mogano e prugna. Queste sono tutte tonalità ottenibili anche a casa, grazie alle nuove colorazioni di Excellence Crème Dedicato Alle Brune, una nuova collezione di castani moderni e sensuali, dai colori ricchi, brillanti e raffinati, per una copertura 100% dei capelli bianchi. Questo grazie alla formula a base di Pro-Keratina, Ceramide e Ionene G, principio attivo che penetra nel cuore della fibra ristrutturandola durante la fase di colorazione. Il profumo di Excellence è voluttuoso, un accordo delicato di dolci note di fiori d’arancio, gelsomino, violetta e aromi rilassanti di ambra e vaniglia.