Il Colore dei Capelli che Valorizza il Taglio Corto
Avete i capelli corti ma siete stanchi del solito look? Se il vostro è un taglio di capelli corto e avete voglia di vedervi (e sentirvi) diverse un bel colore nuovo è quello che può fare al caso vostro! Ma quale nuance scegliere per valorizzare al massimo il vostro taglio?
Nella scelta della colorazione per capelli giusta, che si parli di una chioma lunga, di medie lunghezze o capelli cortissimi, è bene sempre tenere presente che il colore che andremo a scegliere deve sempre rispecchiare a pieno la propria personalità, facendoci sempre sentire a proprio agio con noi stesse. Inoltre, in linea generale, si tende sempre a scegliere la tonalità tenendo conto della carnagione: ad una pelle calda vengono quindi solitamente abbinate nuance più calde ed avvolgenti, un colorito più chiaro e pallido sarà invece maggiormente armonizzato da colori freddi, se si vuole invece creare volontariamente un contrasto cromatico, abbinare un colore freddo a una carnagione calda farà risaltare ancora di più i tratti del viso e il colore degli occhi.
La verità è che con un taglio corto, è possibile azzardare molto di più coi colori, esistono infatti infinite possibilità, dal biondo platino al total silver, da colori pastello a neri intensi dai riflessi blu o prugna. Coi capelli corti si possono veramente sperimentare tante nuance differenti, ottenendo risultati sempre nuovi e originali, che lasceranno tutti senza fiato. Ma vediamo ora nel dettaglio quali sono i colori capelli corti più gettonati, per ogni tipologia di look.