CONSIGLI UTILE PER RINFORZARE I CAPELLI

Estate è sinonimo di sole e vacanze, ma non bisogna dimenticarsi di prendersi cura dei capelli anche se si rimane in città, proteggendoli e riparandoli in modo adeguato dai raggi UV che possono essere potenzialmente dannosi non solo per la pelle, ma anche per la nostra chioma.

LA CURA DEI CAPELLI IN ESTATE

Il rischio è quello di ritrovarsi con capelli sfibrati e secchi, con doppie punte e colore sbiadito, soprattutto se si hanno i capelli lunghi. È dunque da tenere presente che in estate la chioma necessita di attenzioni particolari e di una hair routine diversa da quella invernale, privilegiando prodotti in grado di aiutare a preservare la fibra capillare.
La linea Elvive Dream Long è ideale per quelle donne che desiderano mantenere la lunghezza dei propri capelli, senza dover ricorrere, prima o dopo l’estate, al classico taglio per eliminare punte e lunghezze rovinate. Per avere capelli bellissimi e lunghi anche in estate, un vero e proprio programma rinforzante è quello composto da shampoo Dream Long, che deterge, nutre e protegge i capelli fino alle punte, balsamo super districante e crema Bye-B Spuntatina con 3 ingredienti attivi:
keratina vegetale: un complesso proteico per rinforzare le lunghezze
vitamine PP e B5, per rinforzare e proteggere le cuticole regalando un aspetto luminoso e sano;
olio protettivo ricco di Omega 9 e acidi grassi per apportare luminosità ai capelli e sigillare le doppie punte.

CAPELLI LUNGHI IN ESTATE E ACCONCIATURE IN CITTÀ

Oltre a scegliere i giusti prodotti per avere sempre capelli forti e bellissimi, per proteggere i capelli da raggi UV e agenti aggressivi, può essere d’aiuto anche modificare la propria acconciatura. Come? Ad esempio, raccogliendo i capelli in code, chignon e trecce, operazione che rende meno esposti all’ambiente i capelli in tutta la loro lunghezza: possiamo optare ad esempio per un mood urban chic che è un mix perfetto di praticità e voglia di libertà.
Sì dunque al raccolto morbido che non tira troppo i capelli e non rischia quindi di rovinarli e spezzarli. Tra le trecce, prediligete quelle più classiche portate su una spalla e ponytail, oggi di grande tendenza.
Benissimo le code, che conferiscono un hair look passe-partout; lisce o messy non importa, alte o basse o addirittura laterali.
Per quel che riguarda gli chignon, anche in questo caso potete spaziare tra beehive esagerati e ironici o più contenuti e classici bun, da portare alti sulla testa, in versione top knot o bassi sulla nuca. Inoltre, questa stagione ammette anche tutti quegli accessori per capelli che pensavamo essere rimasti chiusi nei cassetti dagli anni ’90 e che, negli ultimi due decenni, abbiamo portato solo in spiaggia: mollettoni, fasce elastiche per la fronte e fermacoda in stoffa.
Li hanno sdoganati gli hair stylist sulle passerelle di questa stagione, spesso in versione deluxe, facendoci un grande regalo per rendere ancora più particolari i raccolti estivi. Da non dimenticare poi i coloratissimi che, oltre a proteggere testa e capelli dal sole, sono un dettaglio importante per un look di tendenza e alla moda.