Chiudi

Current site: website_MasterIT
Database: web
Content start path: /sitecore/content/MasterIT
Home node: /sitecore/content/MasterIT/home
Language: Italian (Italy) : italiano (Italia)
Index : masterit_web_index
InstanceInfo configuration: Complete
InstanceInfo site: Complete;
Barba e baffi perfetti con le tinte e i prodotti giusti

Barba e baffi perfetti con le tinte e i prodotti giusti

Caratteristiche prettamente maschili, barba e baffi contribuiscono a disegnare le linee del viso, marcandone ogni singola peculiarità e sono da sempre simboli di virilità, risolutezza e carattere.

Barba e baffi rappresentano note distintive affascinanti per molti uomini e tutti desiderano che appaiano folti, morbidi e curati.

Molto dipende dalla genetica, ma con i prodotti giusti tutti possono sfoggiare barba e baffi invidiabili!

Ultima tendenza in materia di barba e baffi sono le tinte.

Realizzare in modo semplice la barba o i baffi dei propri sogni è possibile, basta tenere presente alcune regole basilari. Per ottenere i risultati migliori è bene abituarsi ad alcune pratiche quotidiane e utilizzare dei prodotti specifici.

Come prendersi cura di barba e baffi prima di tingerli


Per contare su barba e baffi ben definiti, è necessario ricercare una forma regolare, magari con l’aiuto di un barbiere che ne disegni e ne esalti le linee.

Dopo aver dato la forma desiderata alla barba o ai baffi, è bene dedicarvisi ogni giorno partendo dalla cura della pelle.

Dalla pelle infatti crescono i bulbi che necessitano di pulizia e idratazione specifiche. Il lavaggio è essenziale per la cura di barba e baffi per rimuovere i batteri che possono danneggiare la salute dei fusti, ma anche l’idratazione è importante per mantenerli morbidi e più facilmente gestibili. I prodotti L’Oréal Men Expert dedicati alla cura del viso offrono la giusta soluzione per ogni tipo di pelle, dalle più sensibili alle più mature, senza dimenticare quelle con imperfezioni.

La scelta della tinta perfetta


Se si è alla ricerca di una tinta da barba e baffi che assicuri un risultato armonioso e naturale il primo criterio per la scelta è optare per un colore il più vicino possibile a quello dei propri capelli e delle sopracciglia. In questo modo si evitano effetti cromatici azzardati e privi di equilibrio.

Un altro elemento da considerare nella scelta della tinta giusta, è la composizione specifica del prodotto. Gli ingredienti dovrebbero essere poco invasivi per non compromettere la sanità del bulbo. Per questo è consigliabile scegliere un prodotto a base di ingredienti naturali, possibilmente privo di ammoniaca o di altri agenti chimici aggressivi.

Come tingere la barba


Una volta scelta la tinta per barba e baffi più adatta alle proprie esigenze, non resta che passare alla fase dell’applicazione.

Le istruzioni contenute nella confezione vanno sempre lette con attenzione perché sono fondamentali per capire modalità e tempi di posa. Prima di applicare il prodotto, è sempre opportuno effettuare un test allergologico su una piccola parte per escludere eventuali reazioni. Subito dopo è consigliabile cospargere intorno alla barba o ai soli baffi un sottile strato di crema che impedisca alla tinta di macchiare la pelle.

A questo punto si passa all’applicazione.

Per prima cosa si prepara il composto miscelando la tinta, diluendola o meno con acqua in base al prodotto scelto.

Quindi, con l’aiuto di un pennello, si comincia a stendere la tinta su tutta la superficie della barba o sui soli baffi.

Una volta distribuito il prodotto in modo uniforme si lascia in posa la tinta.

Trascorso il tempo necessario alla posa, se si desidera un colore più forte e marcato, sarà possibile stendere una seconda o una terza volta il composto, per ottenere una colorazione finale più intensa. Raggiunta la tonalità desiderata si passa al risciacquo.

Bisogna risciacquare più volte barba e baffi, fino ad ottenere un’acqua limpida, e poi procedere con l’asciugatura.

Nella maggior parte dei casi le tinte per barba e baffi hanno una durata limitata nel tempo, per questo motivo si potrà optare per dei ritocchi settimanali al colore in modo da mantenerlo brillante.

Indietro

#message

Più dettagli