Chiudi

Current site: website_MasterIT
Database: web
Content start path: /sitecore/content/MasterIT
Home node: /sitecore/content/MasterIT/home
Language: Italian (Italy) : italiano (Italia)
Index : masterit_web_index
InstanceInfo configuration: Complete
InstanceInfo site: Complete;
Le Risposte alle Domande più Frequenti sul Peeling

Le Risposte alle Domande più Frequenti sul Peeling

Il peeling viso è un gesto che accelera il rinnovamento cellulare. Rimuove le cellule morte dalla superficie e dona alla pelle un aspetto più luminoso. Molto si dice sull’argomento, di seguito le risposte alle domande più frequenti.

IL PEELING È UN TRATTAMENTO CHIMICO OPPURE NO?

In effetti, esistono due tipi di peeling viso in grado di rimuovere le cellule morte della pelle e di favorire il rinnovamento cellulare:
• Il peeling meccanico è quello che funziona tramite sfregamento e che elimina le cellule morte grazie alla sua composizione granulosa;
• il peeling chimico, invece, è costituito da una formula che contiene acido glicolico o salicilico, e rimuove le cellule morte insinuandosi tra loro

IL PEELING PROVOCA DOLORE?

In genere, no. Se si avverte fastidio o dolore, vuol dire che il procedimento non è corretto. Potremmo stare sfregando troppo la pelle, o aver sbagliato trattamento per il nostro tipo di pelle. Le pelli sensibili e delicate reagiscono in maniera diversa al peeling viso e talvolta possono arrossarsi. Lo stesso vale per la frequenza con cui decidiamo di procedere al peeling. La pelle più spessa generalmente è più resistente al suo effetto e, quindi, è possibile ripetere il procedimento più frequentemente. Nel caso di rossori o pruriti, dobbiamo diminuire la frequenza di applicazione e, in caso il fastidio persistesse, interrompere l’utilizzo.

A COSA SERVE IL PEELING?

Il peeling rimuove le cellule morte dalla superficie della pelle e questo comporta una pelle più luminosa e un colorito più uniforme. Anche le macchie possono stemperarsi leggermente, così come le rughe e i pori e le imperfezioni,. Ricordiamoci sempre di idratare bene il viso dopo il peeling.

COME SI FA IL PEELING?

I peeling viso sono acquistabili sia sotto forma di lozione, fluido, crema, maschera e anche dischetti. Si può utilizzare quotidianamente o a giorni alterni, in base alla concentrazione dell’attivo e al nostro tipo di pelle. Va effettuato di sera. Attenzione a non esagerare o il rischio è quello di vedere comparire rossori e seccare la pelle.

Evitiamo sempre le zone più delicate come il contorno occhi, le narici e il contorno labbra.

PEELING VISO: SI PUÒ FARE A CASA?

Si certo. A casa ci si può affidare a prodotti specifici come i dischetti viso anti-età quotidiani Revitalift Laser X3 di L’Oréal Paris che con il loro 9,6% di complesso glicolico agiscono sulla pelle del viso favorendo il rinnovamento cellulare. Utilizzati quotidianamente rimuovono le cellule morte, uniformano il colorito e facilitano l’assorbimento dei trattamenti utilizzati durante la routine quotidiana.

Indietro

#message

Più dettagli