Chiudi

Current site: website_MasterIT
Database: web
Content start path: /sitecore/content/MasterIT
Home node: /sitecore/content/MasterIT/home
Language: Italian (Italy) : italiano (Italia)
Index : masterit_web_index
InstanceInfo configuration: Complete
InstanceInfo site: Complete;
Come Funziona l

Come Funziona l'Acido Ialuronico nella Pelle?

L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nella pelle e gioca un ruolo essenziale per la sua idratazione e giovinezza. Il curriculum beauty di questo ingrediente è davvero impressionante, perché al di là delle sue proprietà idratanti, è un componente chiave per la tonicità.

Se ne parla sempre con più insistenza essendo stato definito da tutti come l’arma segreta per un viso armonioso. Tuttavia, pochi sanno come funziona l’acido ialuronico: un alleato importante della pelle… ma non solo. Questo agente anti-età rivela le sue origini.

Acido ialuronico: alleato per l’idratazione-riempimento della pelle

Il ruolo dell’acido ialuronico, è chiave per preservare la qualità di epidermide e derma. La sua molecola, capace di vincolare molecole d’acqua in grandi quantità, permette una profonda idratazione e un effetto rimpolpante sulla pelle.

Acido ialuronico: un elemento indispensabile per rimpolpare la pelle

Questa molecola si trova naturalmente nella pelle e il corpo la produce continuamente. Grazie alle sue capacità viscoelastiche, l’acido ialuronico svolge il ruolo di un materasso di supporto come un gel acquoso in cui le nostre cellule nuotano.

Quando la pelle invecchia la produzione di acido ialuronico diminuisce e la pelle perde quindi la sua capacità di idratazione naturale, evidenziando l’affaticamento che si traduce in rughe che gradualmente appaiono, e più in generale nella perdita di compattezza della pelle, che specie sul viso manifesta un notevole calo di volumi.

Indietro

#message

Più dettagli