Chiudi

Current site: website_MasterIT
Database: web
Content start path: /sitecore/content/MasterIT
Home node: /sitecore/content/MasterIT/home
Language: Italian (Italy) : italiano (Italia)
Index : masterit_web_index
InstanceInfo configuration: Complete
InstanceInfo site: Complete;
 Contorno labbra perfetto: consigli per disegnarlo

Contorno labbra perfetto: consigli per disegnarlo

Desiderare labbra più voluminose dall’effetto rimpolpato, oppure dare l’idea di avere labbra più sottili, in entrambi i casi il disegno del contorno labbra può fare la differenza. Esistono diversi modi per applicare correttamente la matita e il rossetto, facendo in modo che quest’ultimo non sbavi e che resti impeccabile il più possibile, la tecnica ovviamente varia in base all’effetto che si vuole ottenere o al difetto che si vuole correggere se, per esempio, si hanno labbra irregolari.

In generale, se si desidera rimpolpare labbra che naturalmente sembrano troppo sottili, è consigliabile scegliere colori chiari e lucidi, al contrario se si vogliono minimizzare labbra carnose è bene scegliere colori più opachi e scuri. Qualsiasi effetto si voglia ottenere, la matita per il contorno labbra è fondamentale. La matita, infatti, definendo il contorno labbra può abilmente camuffare le irregolarità della bocca, può dare un effetto rimpolpante o, al contrario, minimizzante e può facilmente colorare gli angoli più difficili della bocca dove il rossetto non riesce ad arrivare bene.

Le matite dalla texture più creamy possono inoltre essere applicate con lo scopo di intensificare il colore del rossetto stesso. Se si vuole ottenere un make-up perfetto senza sbavature, l’utilizzo di una matita trasparente può fare un’enorme differenza, essa, come qualsiasi altra matita colorata è utilizzabile sia sul contorno labbra per dare definizione, oppure, su tutta la bocca, creando una perfetta base effetto primer trasparente per un’applicazione del rossetto anti sbavatura. In alternativa, è perfetta anche come semplice lucidalabbra o gloss.

Come stendere correttamente la matita labbra


La matita per le labbra può essere usata anche da sola come alternativa al rossetto per un effetto colorato molto più naturale. In questo caso basterà seguire alcuni semplici passaggi:

● Stendere un velo di crema idratante specifica per le labbra che, una volta assorbita totalmente, donerà alle labbra una texture sana e vellutata.

● Tamponare le labbra con un velo di cipria trasparente che avrà il compito di fissare il colore della matita, garantendo un risultato perfetto e a lunga tenuta.

● Nel momento di tracciare il disegno, la punta della matita va tenuta leggermente in verticale rispetto al viso e rivolta verso l’alto, in questo modo non si perderà di vista la riga naturale delle labbra che si sta seguendo.

● Tratteggiare tutto il contorno labbra, in modo da creare una guida dove poi verrà stesa per intero la matita. Nel labbro superiore bisogna partire dal centro per poi finire sui bordi, nel labbro inferiore, viceversa, bisogna partire dai bordi per poi arrivare verso il centro.

● Unire tutti i tratti precedentemente disegnati.

● Sfumare con un pennellino il tratto disegnato procedendo dall’esterno verso l’interno.

● Riempire di colore tutte le labbra.

Se l’obiettivo è quello di ottenere un sorriso luminoso, nel momento di truccare gli angoli esterni è consigliabile aprire leggermente le labbra, in questo modo si potrà definire bene anche l’interno; per avere labbra sensuali è sufficiente accentuare la forma della bocca insistendo particolarmente sulle due punte al centro del labbro superiore; se si vuole ottenere un sorriso naturale è necessario prestare attenzione a non uscire troppo fuori dai contorni naturali delle labbra, i colori opachi, inoltre mettono molto più in evidenza il disegno della bocca rischiando di dare un effetto molto meno naturale.

Per dare un colore definito e a lunga tenuta, L’Oréal Paris ha pensato a Infaillible lip liner, una matita dalla texture scorrevole e pigmenti altamente concentrati che assicurano un contorno ben delineato. La matita infatti, scorre agevolmente e contorna le labbra perfettamente, regalando un risultato impeccabile.

Indietro

#message

Più dettagli