Chiudi

Current site: website_MasterIT
Database: web
Content start path: /sitecore/content/MasterIT
Home node: /sitecore/content/MasterIT/home
Language: Italian (Italy) : italiano (Italia)
Index : masterit_web_index
InstanceInfo configuration: Complete
InstanceInfo site: Complete;
Trattamento alla cheratina lisciante: scopri gli effetti

Trattamento alla cheratina lisciante: scopri gli effetti

I trattamenti alla cheratina lisciante costituiscono la soluzione perfetta per ridurre l’effetto crespo e disciplinare al meglio i capelli durante l’asciugatura con effetto naturale.
Spesso, in corrispondenza del cambio di stagione, in seguito allo stress che i capelli possono subire in conseguenza del freddo intenso invernale o della prolungata esposizione a sole e vento d’estate, può arrivare il momento di prendersi cura della bellezza della propria chioma facendola rifiorire con trattamenti specifici.
I trattamenti a base di cheratina hanno un effetto lisciante che agisce come una vera e propria stiratura interna dei capelli e li idrata a fondo rendendo lo styling più semplice.
La cheratina è una proteina prodotta spontaneamente dal corpo e presente nella pelle, nelle unghie e nei capelli. Si tratta di un elemento composto per l’80% da amminoacidi, tra cui la cisteina, le cui molecole si legano tra loro formando una sorta di catena resistente che dona ai capelli lucentezza ed elasticità.
La cheratina agisce sui capelli rendendoli più lisci e lucenti e sgonfiandone il volume.

Quando fare i trattamenti alla cheratina lisciante


Agenti inquinanti, smog, prodotti aggressivi e tinte frequenti stressano i capelli, rendendoli spesso opachi, sfibrati e dall’aspetto crespo. In tutti questi casi la cheratina può trasformarsi in un alleato prezioso.
Se si hanno capelli in buona salute, molto fini o decolorati, o se la propria cute risulta piuttosto grassa, la cheratina è invece sconsigliata. Questo perché il trattamento alla cheratina tende a chiudere le squame, impedendo al sebo di essere assorbito dal capello.

Trattamenti alla cheratina: come sceglierli


Esistono diversi trattamenti alla cheratina lisciante, ciascuno mirato a raggiungere un obiettivo specifico. In particolare, gli effetti più ricercati sono quello riparatore e quello lisciante e anticrespo.
Il trattamento alla cheratina con effetto riparatore viene scelto e usato quando l’intenzione è quella di nutrire la fibra dei capelli idratandoli in profondità.
Il trattamento alla cheratina con effetto lisciante e anticrespo dipende dalla tecnica adottata dai professionisti.
Uno dei più richiesti è noto come ‘stiratura brasiliana alla cheratina’: elimina l’effetto crespo ma non riduce il volume dei capelli e ha una durata complessiva di due mesi.
In genere, viene applicato sui capelli puliti e si lascia in posa per 15 minuti, passando poi al risciacquo. L’asciugatura finale si effettua tramite una piastra, il cui calore chiude le cuticole e regala un effetto brillante.

Come agisce il trattamento alla cheratina lisciante?


Il trattamento alla cheratina lisciante nutre in modo profondo e intenso i capelli, riparando gli eventuali danni provocati da uno styling poco adatto.
Grazie al suo effetto lisciante, la cheratina agisce sui capelli crespi rendendoli più disciplinati e facili da pettinare, agevolando la fase della piega e nutrendo al tempo stesso la fibra capillare.
Il suo effetto può variare in base ai lavaggi e al tipo di capello, ma arriva ad agire fino a tre mesi dalla prima applicazione rendendo in ogni caso i capelli lucenti e vellutati.

Indietro

#message

Più dettagli