Chiudi

Current site: website_MasterIT
Database: web
Content start path: /sitecore/content/MasterIT
Home node: /sitecore/content/MasterIT/home
Language: Italian (Italy) : italiano (Italia)
Index : masterit_web_index
InstanceInfo configuration: Complete
InstanceInfo site: Complete;
Idee per un Makeup Perfetto anche con la Mascherina

Idee per un Makeup Perfetto anche con la Mascherina

Il Covid-19 ha imposto tanti cambiamenti ai nostri stili di vita e ci ha educato a nuove abitudini, ma per fortuna il peggio sembra essere passato. Fra i nuovi comportamenti da adottare, c’è l’obbligo di mascherina: si può di nuovo uscire senza mai dimenticare, però, di indossare questo prezioso dispositivo di sicurezza utile per proteggere la salute di tutti. Dover mettere la mascherina non vuol dire però rinunciare alla propria bellezza e a un po’ di make-up che valorizzi il nostro viso! Ma qual è il trucco con mascherina migliore da fare? Ci sono degli accorgimenti da adottare? Ecco cosa ti serve sapere.

Trucco e mascherina: l’importanza dello sguardo

Gli occhi sono i veri protagonisti del trucco con mascherina per coronavirus. Facile immaginare il perché: il dispositivo di sicurezza copre quasi tutto il volto, dalla metà del naso in giù, lasciando la zona perioculare scoperta. Non vederla come una limitazione, ma come una possibilità che ci permette di giocare con lo sguardo: deve essere magnetico e intrigante. Perciò sperimenta come non hai mai fatto prima d’ora e via libera a un make-up occhi anche dai colori intensi e dalle tonalità audaci. Hai una mascherina fashion o particolare? Prova a effettuare un trucco occhi che ne richiami i colori o i motivi per un effetto wow. E basta? Con la mascherina possiamo truccare solo gli occhi? Assolutamente no, ma dobbiamo prendere degli accorgimenti, scopriamoli.

Trucco in periodo Covid: fondotinta e mascherina

Pure se la mascherina lascia ben liberi gli occhi e copre buona parte del viso, non significa che dobbiamo limitarci a usare solo mascara, matite o eyeliner e lasciar perdere tutto il resto. Ci sono dei però. Prima di passare al trucco viso, ricorda infatti che la pelle non respira abbastanza sotto la mascherina e che, inoltre, lo sfregamento tra mascherina e pelle sottopone il viso a uno stress non da poco. Cerca perciò di rispettare ogni giorno una rigorosa skin care quotidiana. I passaggi fondamentali sono pulizia, idratazione e protezione. Anche protezione? Sì, assolutamente. I raggi più pericolosi del sole possono aggredire la pelle e provocare dei danni irreparabili anche se abbiamo messo la mascherina, perché colpiscono comunque il viso (buona metà di esso resta infatti scoperto).

Dopo la skincare perfetta, è il turno di fondotinta e mascherina: per evitare di macchiare la mascherina, e di comprometterne così l’efficacia, è essenziale usare un prodotto no transfer e waterproof, come il fondotinta Infaillible 24h Fresh Wear di L’Oréal Paris. Questo fondotinta lascia la pelle idratata e libera di respirare, inoltre non macchia e ha un ottimo effetto coprente. Altri tipi di fondotinta non permettono al viso di respirare e macchierebbero troppo la mascherina, motivi per cui è meglio scegliere un prodotto come Il fondotinta Infaillible 24h Fresh Wear. E le labbra? Si possono truccare con la mascherina? Sì, ma vediamo bene come.

Trucco e mascherina: il rossetto

Occhi protagonisti, viso perfetto e le labbra? Anche le labbra si possono truccare con la mascherina, non dobbiamo necessariamente snobbarle. Come abbiamo già visto con il fondotinta, è però essenziale scegliere il prodotto giusto, perché? Un normale rossetto potrebbe macchiare la mascherina e rovinarla oppure costringerci a lavarla prima del tempo nel caso se ne usasse una riutilizzabile più volte o, ancora, potrebbe farci sbavare tutto il rossetto.

Per il trucco labbra scegli l’Infaillible 24H di L’Oréal Paris, una pratica soluzione 2 in 1 composta dal rossetto, rigorosamente di lunga durata e no transfer così non si sporca la mascherina col trucco, e dal balsamo dall’elevato potere idratante perché arricchito con acido ialuronico. Così se anche la pelle delle labbra non respira abbastanza sotto la mascherina, il balsamo garantisce l’idratazione necessaria per una bocca sempre bella e sensuale, mentre il rossetto ti colora le labbra con una pigmentazione ricca.

Con questo make-up sarai perfetta in ogni occasione: quando esci di casa con la mascherina valorizzi lo sguardo e quando sei a cena, e devi necessariamente levare il dispositivo di sicurezza per un po’, potrai sfoggiare un viso perfetto e delle labbra invidiabili!

Indietro

#message

Più dettagli