Chiudi

Current site: website_MasterIT
Database: web
Content start path: /sitecore/content/MasterIT
Home node: /sitecore/content/MasterIT/home
Language: Italian (Italy) : italiano (Italia)
Index : masterit_web_index
InstanceInfo configuration: Complete
InstanceInfo site: Complete;
Lo shampoo antigiallo rovina i capelli?

Lo shampoo antigiallo rovina i capelli?

I capelli biondi o bianchi tendono a ingiallirsi e lo shampoo antigiallo aiuta a contrastare i riflessi giallo-arancio che la chioma tende ad assumere qualche tempo dopo l’ultima colorazione o decolorazione. Chi non è abituata o chi ha da poco deciso che i toni freddi sono quelli che si addicono al proprio look, può essere stranita o quanto meno dubbiosa sui metodi da adottare per far emergere i toni freddi. Proprio per questo motivo, vogliamo cercare di chiarire tutte le perplessità che possono cogliere chi sceglie di contrastare il giallo con la tecnica del color correcting, ossia neutralizzare un colore coprendolo con il suo opposto sulla scala cromatica- nel nostro caso, “tonalizzare” il giallo contrastandolo col viola. La linea Elvive Purple inoltre è composta dallo shampoo antigiallo che neutralizza le sfumature che tendono al giallo-arancio, e dal balsamo che avvolge e protegge il capello valorizzando il suo colore naturale.

Lo shampoo antigiallo rovina i capelli?


Chiariamolo subito: lo shampoo antigiallo non rovina i capelli perchè è un prodotto che agisce sulla superficie del capello. L’uso, in modo corretto e consapevole, di questo cosmetico aiuta a ripristinare le tonalità fredde dei capelli donando loro nuova brillantezza e luminosità.

L’azione combinata di shampoo antigiallo e balsamo Elvive Purple


Lo shampoo antigiallo, contenendo dei pigmenti viola, trasforma i toni caldi in toni freddi, eliminando i riflessi giallastri e facendo risaltare il color cenere. È un prodotto che utilizza la tecnologia di neutralizzazione dello spettro dei colori, dove il viola neutralizza le sfumature che tendono al giallo-arancio. Lo shampoo antigiallo si usa come un qualsiasi prodotto per la detersione dei capelli ma non deve essere l’unico cosmetico utilizzato per la pulizia dei capelli, poiché è bene intervallarne l’uso con quelli specifici per i capelli colorati. Per dare nuova vita al colore dei capelli inoltre è importante completare l’opera con l’applicazione di Purple balsamo almeno una volta a settimana per nutrire e proteggere il capello. Il balsamo va applicato sui capelli umidi per 5 minuti quindi risciacquato, in questo modo il loro colore verrà esaltato.

Come ottenere i migliori risultati con lo shampoo antigiallo


Per ottenere i migliori risultati, non devi aumentare il numero di utilizzi dello shampoo antigiallo poiché è sufficiente rispettare i tempi di posa consigliati, che vanno da un minimo di un minuto, se si hanno i capelli biondi, bianchi o decolorati, a un massimo di cinque, se si hanno invece dei capelli castani con schiariture. Osservando il tempo di posa consigliato, si dà il tempo necessario ai pigmenti viola dello shampoo di avvolgere il fusto del capello, neutralizzando così i riflessi gialli e ripristinando i toni freddi. Quando sono passati i minuti necessari per agire lo shampoo, basta poi sciacquarlo via con cura, meglio se con acqua non troppo calda, e i pigmenti viola in eccesso scivoleranno via, senza lasciare macchie né sui capelli né sul cuoio capelluto . Più facile a farsi che a dirsi!

Indietro

#message

Più dettagli