Chiudi

Current site: website_MasterIT
Database: web
Content start path: /sitecore/content/MasterIT
Home node: /sitecore/content/MasterIT/home
Language: Italian (Italy) : italiano (Italia)
Index : masterit_web_index
InstanceInfo configuration: Complete
InstanceInfo site: Complete;
Trucco estivo: il make-up perfetto a prova di caldo

Trucco estivo: il make-up perfetto a prova di caldo

L’estate è ormai arrivata e insieme all’abbronzatura, al mare e alle serate sulla spiaggia arriva anche il rovescio della medaglia, ovvero il sudore, l’afa, l’umidità e il trucco che cola!

Ormai si sa, con l’arrivo della bella stagione il make-up inizia ad avere una pessima tenuta e, in alcuni casi, può comportare anche danni estetici fastidiosi, come la comparsa di bollicine sottopelle o antiestetici brufoletti. Niente paura. Il modo per sentirsi belle e in ordine anche in estate senza dover rinunciare al make up esiste. Come truccarsi in estete? La prima regola da seguire è sicuramente quella del “trucco estivo leggero”, è quindi opportuno scegliere un make-up dalla texture delicata e con un effetto naturale.

Un trucco esagerato e coprente può essere infatti del tutto controproducente, facendo sembrare la pelle invecchiata, dando quell’orribile effetto maschera e ostruendo esageratamente i pori, impedendo alla pelle di respirare. Il trucco estivo è quindi sinonimo di freschezza, luminosità e semplicità. Vediamo ora alcuni semplici trucchetti da seguire per rendere il vostro make-up a prova di caldo!

I 4 consigli per un trucco estivo dal risultato impeccabile


Per un trucco a prova di sudore ma comunque dall’effetto naturale e luminoso la scelta dei prodotti giusti è senza alcun dubbio essenziale, ma anche la corretta cura della pelle gioca un ruolo determinante sia per assicurare la tenuta del make-up sia per garantire un risultato finale ottimale.

La pelle in estete è infatti soggetta ad agenti atmosferici di natura diversa rispetto all’inverno quando è necessario usare prodotti più coprenti per proteggerla dall’aggressione del freddo.

1) Usare sempre una protezione solare sul viso: in estate è indispensabile usare una crema solare ad alta protezione per proteggere il viso dall’aggressione dei raggi UV che possono portare rossori, dolorose scottature, fastidiosi eritemi solari e antiestetiche macchie sulla pelle difficili da eliminare e coprire.

2) Idratazione profonda e costante per assicurare una base trucco perfetta: idratare la pelle è fondamentale non solo per la tenuta del make-up ma anche per limitare la disidratazione dell’epidermide e la comparsa di rughe d’espressione. In estete con il caldo e l’abbondante sudorazione il nostro corpo perde liquidi con molta più facilità e velocità, è importante quindi mantenersi idratati bevendo almeno 2 l. di acqua al giorno, consumare tanta frutta e verdura fresca di stagione e usare creme dalla texture leggera, ricche di acqua, acido ialuronico e vitamine.

3) Evitare troppi prodotti in polvere: fondotinta, ciprie e blush in polvere opacizzano sicuramente l’incarnato scongiurando l’effetto lucido ma, allo stesso tempo, il loro uso comporta una secchezza eccessiva dell’epidermide, favorendo la disidratazione e la comparsa di inestetismi sottocutanei. Prediligere invece prodotti in crema leggeri e usare delle salviettine specifiche per assorbire l’eccesso di sebo può essere un buon compromesso per garantire un colorito splendente a prova di sudore.

4) Scegliere prodotti per gli occhi a lunga tenuta e waterproof: sugli occhi prediligere ombretti a lunga tenuta dalle texture smart e mascara waterproof. Un trucco occhi castani perfetto, ad esempio, può giocare sulle nuance calde tono su tono, via libera all’uso di ombretti color oro, bronzo e dall’effetto metallizzato e illuminante anche per il trucco estivo per gli occhi verdi o azzurri.

Indietro

#message

Più dettagli