Revitalift Laser X3 3 Modelli 1 Min (1)

Cosa Sapere sulle Creme Viso Antimacchie

Il Sole è un grande amico dell'uomo. Un tempo, veniva addirittura venerato dalle civiltà egizia e greca perché portava tanti benefici all'organismo e alla mente: l’esposizione ai raggi solari concilia il sonno, aumenta la produzione di serotonina (agendo come un antistress) e di vitamina D, importante per la prevenzione di malattie delle ossa e di alcuni tumori. Tutto vero, almeno fin quando l’esposizione non diventa eccessiva e scorretta. Per la pelle questo eccesso può arrivare a causare gravi danni favorendo il processo d’invecchiamento cutaneo. Lemacchie sulla pelle sono, infatti, uno dei sintomi più comuni e fastidiosi degli anni che passano.

Macchie senili, cosa accade al nostro corpo

Quando la pelle inizia a invecchiare, la sua funzione-barriera si indebolisce, diminuisce la produzione naturale di collagene ed elastina con la conseguente perdita di tonicità e vigore, i meccanismi che regolano la produzione della melanina possono alterarsi, portando alla distribuzione irregolare del pigmento. Ecco comparire sul volto rughe e macchie senili di color marroncino che tolgono al viso lo splendore di un tempo. 
L’esposizione solare eccessiva e non corretta (senza proteggere la cute con filtri), ma anche smog, vento e fumo sono fattori che possono velocizzare questo naturale e inevitabile processo, portando alla comparsa  prematura dei segni dell’età. Il viso, le mani e il décolleté sono le parti del corpo più esposte e anche per questo qui i segni dell’invecchiamento sono nettamente più visibili. Sul volto le macchie saranno maggiormente presenti su zigomi, naso, fronte, mento e labbro superiore. 

Macchie sul viso, cosa fare?

Ovviamente prevenire è sempre tra gli approcci più efficaci. . Esporsi al sole nelle ore meno calde, usando sempre delle creme con filtri solari (anche quando si passeggia per strada), rimane il miglior metodo per prevenire la comparsa di queste macchie antiestetiche. 
Una volta apparse, però, è possibile “rimediare” agli errori, limitandone la futura manifestazione e migliorando l’aspetto di quelle già presenti. Sarà il medico dermatologo a consigliarci il trattamento adatto al nostro caso: luce pulsata, laser, peeling chimico. Anche i cosmetici possono fare la loro parte, però,  in particolare l’utilizzo costante di creme antimacchie. 

Come agiscono le creme viso anti-macchie e quale usare

Dopo i 40 anni, inserire nella propria daily beauty routine una crema antimacchie per il volto e il décolleté può fare la differenza e cambiare la propria immagine allo specchio rendendola più fresca e giovane. La principale funzione di questi cosmetici è quella di prevenire la formazione di macchie e  ridurre quelle eventualmente presenti , così da donare un colorito uniforme e luminoso 
È quello che promette di fare la crema Revitalift LASER X3 Trattamento anti-macchie giorno SPF 20 di L'Oréal Paris. È una crema giorno anti-età e anti-macchie che in sole quattro settimane ridensifica la pelle e ne uniforma il colorito. La sua formula è arricchita con LHA, un lipoidrossiacido ad azione esfoliante che elimina in modo mirato lo strato di cellule morte sulla superficie della pelle, e Pro-xylane, una molecola anti-età studiata e brevettata dai laboratori l'Oréal Paris ottenuta dallo xilosio, una sostanza naturalmente contenuta nel tronco di alcuni alberi come il faggio e la betulla.. Grazie al Pro-xylane, la pelle riacquista elasticità e tonicità, le rughe e i segni d'espressione risultano visibilmente ridotti . In più la LASER X3 Trattamento anti-macchie giorno ha anche un fattore di protezione solare pari a 20, per proteggere il viso dai raggi UVA e UVB. Per questo motivo è la crema giorno adatta alla stagione primavera-estate, quando le belle giornate sono frequenti e i raggi solari più forti e caldi. 

Come usare la crema anti-macchie sul tuo viso

La tua beauty routine è composta da soli tre semplici passaggi. Dopo aver deterso il viso, applica uno strato di crema al mattino e fallo assorbire con movimenti circolari. La sera, abbina il prodotto al Siero Retinolo notte di L'Oréal Paris.
Prova  l'intera gamma Revitalift Laser X3 per ritrovare la giovinezza di un tempo.