Decolorazione Capelli: Ecco di Cosa si Tratta

COME PASSARE DA UN COLORE ALL’ALTRO DI CAPELLI, SOPRATTUTTO IN CASO DI COLORI PARTICOLARI COME I ROSA, I BLU, I VERDI E I FUCSIA? CON LA DECOLORAZIONE. ECCO DI COSA SI TRATTA E COME FARLA ANCHE A CASA.

Tecnicamente decolorare i capelli significa “togliere il colore dal capello”. Lo si può fare di un paio di toni oppure solo per alcune ciocche di capelli come succede per alcune tecniche come il balayage o lo shatush. La decolorazione capelli è necessaria per esempio per passare a colori decisi come i rosa, i blu o i fucsia. Come fare a capire l’effetto che farà? Oggi c’è la possibilità di provare il colore dei capelli con un test virtuale. Tryon è lo strumento messo disposizione da L’Oréal Paris che permette di provare tra oltre 60 nuances senza bisogno di toccare i capelli; puoi sperimentare tutte le ultime novità in fatto di colorazione e decolorazione capelli con un semplice click. Per provare l’effetto di un nuovo colore basta cliccare sul pulsante “prova colorazione”, oppure accedere alla scheda prodotto e cliccare su “prova virtuale”, o ancora caricare semplicemente una foto. Potrai provare tutti i colori che vorrai e divertirti con l’effetto “prima-dopo” condividendo i tuoi look con chi vuoi.

COME DECOLORARE I CAPELLI

Per decolorazione si intende dunque una distruzione temporanea della melanina tramite ossidazione, che viene ottenuta con perossido di idrogeno, ovvero acqua ossigenata, in concentrazioni che vanno da 10 a 20 volumi o anche 30 o 40, se la base è scura.
Le squame del capello vengono sollevate per far sì che riescano ad assorbire il prodotto decolorante che penetra in profondità sottraendo melanina, dunque privando il fusto del suo colore o schiarendolo.

DECOLORAZIONE CAPELLI E PROTEZIONE

Dopo la decolorazione i capelli hanno anche bisogno di protezione. Una volta scelto il colore preferito, si potrà ricorrere a un trattamento colorante protettivo arricchito con Pro-Keratina come Excellence Crème di L’Oréal Paris che protegge mentre colora.

Excellence Crème è la colorazione triplo trattamento perché contiene:
- la crema colorante protettiva alla Pro-Keratina che protegge mentre colora;
- il nuovo shampoo a pH dolce che deterge delicatamente e rimuove il colore in eccesso;
- la maschera nutriente leggera arricchita con ceramide che nutre a lungo i capelli senza appesantirli.

DECOLORARE I CAPELLI A CASA

Per decolorare i capelli in casa possono essere anche utilizzati kit decoloranti come Colorista Bleach, una decolorazione con una formula ad olio senza ammoniaca per una schiaritura completa e intensa, adatta nella versione Colorista Brunette Bleach anche ai capelli bruni.
Questi prodotti possiedono delle formule efficaci e delicate adatte a qualsiasi colore di capello per una schiaritura da graduale a intensa.
Sono inoltre perfetti per aiutare le ragazze more a schiarire i capelli, così da poter usare i colori Pastel della linea Washout, mentre per riportare i capelli biondi al loro colore originario dopo aver usato un Colorista Washout, si possono utilizzare Colorista Fader Shampoo e Colorista Remover, il kit rimuovi colore per far svanire le eventuali ultime tracce di pigmenti blu e verdi.