Qual è la Differenza tra Crema Viso Giorno e Notte?

La crema per la pelle del viso è senza dubbio uno dei prodotti più importanti della propria beauty routine quotidiana. È quindi fondamentale scegliere quella più adatta alle proprie esigenze e alla propria tipologia di pelle. Sapevi però che bisognerebbe utilizzare una crema specifica per il giorno e una per la notte? 

Crema giorno e notte differenza principale tra le due formulazioni riguarda sicuramente il fatto che la pelle ha necessità molto diverse a seconda del momento della giornata. Il nostro corpo, infatti, regola in autonomia le proprie funzioni quotidiane, volte a garantire il benessere dell’intero organismo. Per farlo, utilizza un’autoregolazione che è condizionata dall’alternanza di luce o di buio dell’ambiente esterno. I nostri organi svolgono quindi delle attività che sono differenti a seconda dell’orario della giornata: durante il giorno il corpo viene messo in moto per portare a termine le attività quotidiane, mentre durante la notte si riposa e si ricarica per affrontare al meglio un nuovo giorno. La pelle, dal canto suo, è il nostro organo più esteso e come tale segue le stesse regole di questo processo.  

L’utilizzo di una crema giorno e notte deve quindi prevedere due prodotti distinti e separati per prenderci cura in maniera ottimale della pelle, con due trattamenti diversi con fini specifici. Durante il giorno l’epidermide ha infatti una funzione protettiva nei confronti degli agenti esterni, mentre lo scopo della pelle durante la notte è quello di riposarsi e di rinnovarsi, infatti il rinnovamento cellulare, durante la notte è al suo culmine.  

Crema viso giorno e notte, due differenti formulazioni per il benessere dell’epidermide a 360 gradi. Gli attivi presenti nella crema giorno svolgono un’azione protettiva e idratante, mentre quelli che compongono la crema notte sono studiati per nutrire e agevolare il naturale processo di rinnovamento cellulare e restituire all’epidermide i nutrimenti essenziali di cui necessita.

Crema antirughe giorno e notte? A partire dai 50 anni la pelle del viso rallenta la produzione delle fibre che si occupano del sostegno e dell’elasticità dei tessuti. Questo può comportare anche una maggiore disidratazione e secchezza cutanea e permettere la comparsa dei segni del tempo, l’epidermide si rilassa, perde il colorito roseo e compaiono macchie cutanee antiestetiche. La vasta gamma di prodotti Age Perfect Viso è studiata appositamente per venire incontro a tutte le necessità della pelle matura, per una skincare routine completa sia per il giorno che per la notte. 

Focus crema giorno

Come abbiamo detto in precedenza, durante il giorno la pelle del viso è soggetta all’azione continua di agenti provenienti dall’esterno: sole, vento, ma anche umidità, smog e condizioni climatiche avverse possono alterarne il naturale film protettivo della pelle causando discomfort. Per questo motivo la crema giorno ha solitamente una formulazione ricca di attivi idratanti per combattere la disidratazione, e attivi protettivi per rafforzare la barriera cutanea. È pertanto fondamentale utilizzare una buona crema giorno ogni mattina prima di applicare il make up.  

Nutrition Supreme Giorno è la crema riparatrice giorno che rende la pelle radiosa e nutrita. Un’associazione inedita che unisce la Pappa Reale, vero concentrato di nutrienti vitali, al Pro-Calcium, un complesso unico che aiuta a rinforzare la barriera cutanea. La Pappa Reale è un potente elisir per la pelle, che contiene proteine, vitamine e lipidi per colmare la pelle di nutrimento. Il complesso al Pro-Calcium, invece, fortifica la pelle.
La notte è invece il momento in cui la pelle mette in moto il suo naturale processo di rinnovamento cellulare: le difese si abbassano e l’epidermide è pronta a ricevere tutte le sostanze nutrienti che possono fungere da boost nutritivo. La crema notte ha quindi l’importante compito di coccolare la pelle attraverso una texture più ricca, corposa e a lento assorbimento. 

Nutrition Supreme Trattamento riparatore notte è il balsamo ricco riparatore, arricchito con prezioso miele di Manuka per combattere il rilassamento cutaneo e nutrire la pelle, rendendola più levigata. Con l'età, i nutrienti e i livelli di idratazione della pelle diminuiscono. L’epidermide può quindi risultare particolarmente disidratata, divenendo così più soggetta ai segni dell'età: perde elasticità, diventa più secca e le rughe si accentuano. Le zone più secche, quali viso, collo e mani, possono diventare fragili e delicate e richiedere trattamenti immediati. Balsamo ricco riparatore dalla texture extra-ricca, perfetto per la notte, arricchito con Miele di Manuka e Calcio B5 ad azione levigante anti-rilassamento. Per ottenere un assorbimento perfetto, applica ogni sera il balsamo notte con movimenti circolari su viso e collo ben detersi, evitando il contorno occhi.