![Educazione Alla Bellezza New](/-/media/project/loreal/brand-sites/oap/emea/it/articles/esselunga/educazione-alla-bellezza_new.jpg?w=260&rev=1807667400bc40c8abee293988f25a2d&hash=4CA37A5F2B4D340F70D1DFB442D9803A47AE3341 260w,/-/media/project/loreal/brand-sites/oap/emea/it/articles/esselunga/educazione-alla-bellezza_new.jpg?w=320&rev=1807667400bc40c8abee293988f25a2d&hash=26D30A0B805E2A98A33A5A0C172B1539D9A4C548 320w,/-/media/project/loreal/brand-sites/oap/emea/it/articles/esselunga/educazione-alla-bellezza_new.jpg?w=660&rev=1807667400bc40c8abee293988f25a2d&hash=AB611731CABC5EB44FC7500317015471605C715F 660w,/-/media/project/loreal/brand-sites/oap/emea/it/articles/esselunga/educazione-alla-bellezza_new.jpg?w=700&rev=1807667400bc40c8abee293988f25a2d&hash=02CEF378EE01ED3EA6774B62C66AE202478A56DA 700w,/-/media/project/loreal/brand-sites/oap/emea/it/articles/esselunga/educazione-alla-bellezza_new.jpg?w=810&rev=1807667400bc40c8abee293988f25a2d&hash=7AF7ED043BE3862EC54A664CA95FE05F4E8880C7 810w,/-/media/project/loreal/brand-sites/oap/emea/it/articles/esselunga/educazione-alla-bellezza_new.jpg?w=910&rev=1807667400bc40c8abee293988f25a2d&hash=8491D800528BF7E9F08E3A6671B9E234B0DEF57C 910w,/-/media/project/loreal/brand-sites/oap/emea/it/articles/esselunga/educazione-alla-bellezza_new.jpg?w=1170&rev=1807667400bc40c8abee293988f25a2d&hash=39FAAD242444DAE0D49E709D5DFE02B002E3B583 1170w)
![](/-/media/project/loreal/brand-sites/oap/emea/it/articles/esselunga/phone-selfie.jpg?rev=dc6f31fdaabf4dbb9e72413bc88c9bb0&cx=0.51&cy=0.5&cw=390&ch=390&hash=560B551162F10B0E239D79391A566FE46F0B7B16)
L’IMPEGNO DEI BRAND
L’Oréal Paris, Garnier, Maybelline e Franck Provost, in quanto marchi autorevoli nel mondo della bellezza, si impegnano costantemente a sostenere iniziative mirate alla valorizzazione di sé e all’inclusività. Proprio per questo, in partnership con Esselunga, promuovono l’autenticità di ciascuno, grazie ad un progetto che formerà giovani e adulti sul concetto di bellezza, che va al di là dei classici canoni convenzionali.
![](/-/media/project/loreal/brand-sites/oap/emea/it/articles/esselunga/perfectly-imperfect.jpg?rev=ebdd1de92cff4908bb2c14b4ad789945&cx=0.45&cy=0.44&cw=390&ch=390&hash=C6FB9C48776710F3815C7722AE1995421427EBA8)
IL PARTNER
A.I.C.S. (Associazione Italiana di prevenzione al Cyberbullismo e al Sexting) organizza programmi di formazione nelle scuole di tutta Italia per contrastare la diffusione di fenomeni come Cyberbullismo e Sexting. L’obiettivo principale dell’Associazione è quello di promuovere il benessere fisico, psicologico e relazionale della comunità, attraverso formazioni e consulenze su temi legati alla body positivity e all’uso non adeguato del web, rivolgendosi a studenti, docenti e genitori.
Il progetto
Il progetto prevede l’approfondimento di importanti tematiche:
I giovani e l’immagine sul web
- Quali sono i principali social utilizzati dagli adolescenti
- Imparare a creare un’identità sicura e un’immagine positiva sul web
- Dal narcisismo digitale alla ricerca della perfezione: nuove frontiere di canoni di bellezza
Dal Body Shaming alla Bellezza sui social
- La derisione e i rischi legati all’aspetto fisico: Fat shaming, Cyber flashing e Body modification
- La vendita dell’immagine e del beauty
- La body positivity: insegnare agli adolescenti a scoprire un nuovo tipo di bellezza
- Migliorare la propria autostima grazie ai social
![](/-/media/project/loreal/brand-sites/oap/emea/it/articles/esselunga/young-selfie.jpg?w=260&rev=55073d902ec64abd8f6fd6be0d5e4f63&hash=AF752D56FF69930413C8011E50D558C2A1B00913 260w,/-/media/project/loreal/brand-sites/oap/emea/it/articles/esselunga/young-selfie.jpg?w=320&rev=55073d902ec64abd8f6fd6be0d5e4f63&hash=2E741DFDC64ABB1DF3B7C8709723F5B371434ECD 320w,/-/media/project/loreal/brand-sites/oap/emea/it/articles/esselunga/young-selfie.jpg?w=660&rev=55073d902ec64abd8f6fd6be0d5e4f63&hash=50F976E2BBC3162E1D1E99405F0361C765366757 660w,/-/media/project/loreal/brand-sites/oap/emea/it/articles/esselunga/young-selfie.jpg?w=700&rev=55073d902ec64abd8f6fd6be0d5e4f63&hash=A2F6873FE1B6FB93D0A078457DCD88E2EDA9D74E 700w,/-/media/project/loreal/brand-sites/oap/emea/it/articles/esselunga/young-selfie.jpg?w=810&rev=55073d902ec64abd8f6fd6be0d5e4f63&hash=2D55A6D0FCEDB986D0B03711F53ECE6511747160 810w,/-/media/project/loreal/brand-sites/oap/emea/it/articles/esselunga/young-selfie.jpg?w=910&rev=55073d902ec64abd8f6fd6be0d5e4f63&hash=F088F2C18494D742BE9C7FF666A2083CD8FDFD49 910w,/-/media/project/loreal/brand-sites/oap/emea/it/articles/esselunga/young-selfie.jpg?w=1170&rev=55073d902ec64abd8f6fd6be0d5e4f63&hash=D84D0E546E730C308862D1AD35ACE5CD2AEA2AE6 1170w)