La Tinta Ideale per Coprire i Capelli Bianchi

Quando la chioma si imperla di sporadici fili di neve, o ne viene tragicamente inondata del tutto, scatta l’allarme: coprire i capelli bianchi. Perché? È inutile girarci attorno: la ricrescita dà un senso di vecchio. Ma qual è la migliore tinta per coprire i capelli bianchi?

COME COPRIRE I CAPELLI BIANCHI

L’unico modo per risolvere l’annosa questione del come coprire i capelli bianchi è tingerli. Non c’è bisogno di spaventarsi: usare la tinta non vuol dire per forza cambiare il proprio colore naturale o rinunciare alla tonalità di capelli a cui ci siamo abituate dopo tanti anni. Le colorazioni attualmente disponibili permettono di ottenere un effetto molto naturale e senza per forza dover sconvolgere il nostro look. Se d’altro canto vuoi cogliere l’occasione della comparsa dei capelli bianchi per cambiare colore, devi assolutamente utilizzare la Prova Virtuale di L’Oréal Paris, in modo da scegliere la colorazione più adatta a te. L’unica accortezza è scegliere la migliore tinta per coprire i capelli bianchi. Più facile a dirsi che a farsi? Vediamo. 

Per contrastare la ricrescita, punta su una tinta che copra al 100% i capelli bianchi come Excellence Crème, il triplo trattamento a tenuta permanente. Molte volte, infatti, le colorazioni non riescono a dare il risultato sperato e si possono ancora scorgere dei capelli bianchi in trasparenza. Perché i capelli bianchi non si coprono? La causa potrebbe ritrovarsi in errori legati alla scelta del colore, dell’ossigenazione, del tempo di posa o proprio nel tipo di capello. Se, infatti, hai rispettato le istruzioni in modo scrupoloso, allora è proprio la tua chioma a creare il problema, ma non farti scoraggiare perché ti basta fare una pre-pigmentazione. Cos’è? La pre-pigmentazione è una sorta di “colorazione blanda” da fare prima della tinta: prendi una tinta di un tono più chiaro (quindi più alta di un numero) e lasciala in posa per non più di 10 minuti. Dopodiché, risciacqua, asciuga bene i capelli e prosegui con la colorazione permanente che avevi scelto; vedrai che riuscirai a coprire tutti i capelli bianchi in modo perfetto.

LE TINTURE ROVINANO I CAPELLI?

Hai paura di rovinare i capelli con la tinta? Non sei l’unica. Molte donne, come te, temono di rovinare la propria chioma e di non poter più recuperare la brillantezza, la morbidezza e la luminosità di una volta. 

Scegli una soluzione che nutre e si prende cura dei capelli mentre li colora, come la gamma Excellence di L’Oréal, la colorazione permanente dall’effetto luminoso, naturale e non nociva per la salute dei capelli. Com’è possibile? Grazie allo speciale triplo trattamento composto da crema colorante, shampoo e maschera. La crema colorante è arricchita con Pro-Keratina e attivi protettivi che proteggono i capelli mentre li colorano, lo shampoo post-colorazione aiuta a idratare a fondo cute e capelli e, infine, la maschera nutriente dà una vera e propria carica di nutrimento alla chioma. 

In questo modo i tuoi capelli sono più belli e più sani più a lungo, a dispetto sia della colorazione che della canizie. La colorazione Excellence resiste a lungo, non sbiadisce e non perde colore, e anche se fai un ampio utilizzo di phon, piastre e spazzole puoi stare tranquilla: i tuoi capelli bianchi saranno coperti e nutriti.