Perché scegliere un balsamo per capelli con acido ialuronico

L’acido ialuronico è uno degli ingredienti più ricercati per la beauty routine: si tratta di una molecola con importanti proprietà idratanti, capace di trattenere enormi quantità di acqua, è l’ingrediente star di creme e sieri per la pelle e negli ultimi anni è entrato di diritto anche nella lista degli attivi di prodotti per capelli. Come la pelle, infatti, anche i capelli possono disidratarsi e presentarsi aridi e sfibrati. I primi effetti di una pelle disidratata sono rughe più o meno profonde, mentre quelli di un capello disidratato sono ruvidezza, irregolarità e mancanza di consistenza. I prodotti per capelli con acido ialuronico idratano, rimpolpano e proteggono, donando ai capelli un’immediata idratazione. Scopri nei prossimi paragrafi perché scegliere un balsamo con acido ialuronico e quali i suoi principali benefici.

Acido ialuronico per capelli: scopri l’effetto filler

L’acido ialuronico, ingrediente star nel mondo skincare, adesso si trova spesso anche all’interno di formulazioni haircare. Le formule con acido ialuronico, infatti, creano un film protettivo sul capello che impedisce la dispersione di acqua mantenendo il naturale volume dei capelli. Ecco perché, quando i capelli iniziano a disidratarsi, la cosa migliore da fare è ricorrere a prodotti per capelli con acido ialuronico.
 
L’Oréal Paris ha lanciato una gamma dedicata appositamente ai capelli disidratati, composta da shampoo, balsamo, maschera e siero spray, la cui formula, arricchita con acido ialuronico, è in grado di prendersi cura del capello donandogli morbidezza e leggerezza. Elvive Hydra Hyaluronic può offrire ai capelli fino a 72 ore di idratazione profonda, rendendoli due volte più rimpolpati e senza appesantirli I capelli saranno più idratati, morbidi e leggeri già dopo le prime applicazioni.

Prenditi cura dei tuoi capelli con un balsamo con acido ialuronico

Perché scegliere un balsamo con acido ialuronico? Perché Elvive Hydra Hyaluronic Balsamo ti offre fino a 72 ore di idratazione profonda e aiuta a districare i capelli mantenendoli morbidi e lucidi. Un capello idratato è un capello dall’aspetto sano, facile da pettinare, morbido e lucente. Il balsamo con acido ialuronico crea una pellicola attorno al capello che lo protegge donandogli volume e luminosità.

Come utilizzare il balsamo con acido ialuronico

Per amplificare gli effetti del balsamo con acido ialuronico è bene utilizzare tutti i prodotti della gamma Elvive Hydra Hyaluronic. Dopo aver utilizzato lo shampoo, applica sui capelli bagnati una noce di balsamo all’acido ialuronico, insistendo su lunghezze e punte. Lascia in posa per qualche minuto, quindi risciacqua. Scoprirai capelli più idratati e rimpolpati.
 
Per completare l’azione idratante, scopri il booster di idratazione dato dalla maschera Elvive Hydra Hyaluronic, da utilizzare una o due volte a settimana sui capelli bagnati dopo lo shampoo. Per un effetto super idratante, infine, applica qualche spruzzata di siero direttamente sui capelli bagnati dopo la routine shampoo e balsamo, pettina e fai assorbire su lunghezze e punte senza risciacquare. Scoprirai capelli più morbidi al tatto, più idratati e dall’aspetto più sano.