Eva hyaluronic

Scopri il potere dell'acido ialuronico per i capelli

La bellezza ha da sempre un prezioso alleato: l’acido ialuronico. Già da tempo, le aziende che si occupano di dermo-estetica hanno scoperto i suoi numerosi vantaggi e l’hanno aggiunto alla composizione di creme e sieri per il viso e per il corpo, riuscendo così a contrastare l’invecchiamento cutaneo. I prodotti con acido ialuronico idratano la pelle, aiutandola a mantenere la sua naturale vitalità. Ma le doti di questa portentosa sostanza non finiscono qui e sono replicabili anche in altri ambiti.

Che cos’è e a cosa serve l’acido ialuronico?

Si tratta di una sostanza naturalmente prodotta dal corpo umano per idratare e mantenere elastica la pelle. . L’acido ialuronico influenza il grado di idratazione, turgidità, viscosità e l’elasticità dei tessuti connettivi, grazie alla sua particolare capacità di trattenere le molecole d’acqua.

I ricercatori dei laboratori L’Oréal Paris hanno scoperto che l’acido ialuronico poteva essere impiegato anche all’interno di prodotti per capelli per mantenerli belli e lucenti e agire contro i primi segni di disidratazione per contrastare la secchezza e fragilità capillare. Dai loro studi nasce la nuova gamma di 4 prodotti Elvive HYDRA [HYALURONIC] arricchita con acido ialuronico, che dona 72 ore di idratazione intensa e rimpolpa i capelli rendendoli nuovamente nutriti, lucidi e morbidi.

Acido ialuronico, come agisce sui capelli disidratati?

La fibra capillare è formata da una parte interna, le microfibrille, e da una cuticola esterna che funge da scudo. Le squame che la compongono danno forma a una struttura compatta che protegge l’interno e fa scivolare l’acqua durante il lavaggio. Infatti, a differenza di quanto si pensi, i capelli non hanno bisogno di acqua: ne contengono pochissima, sigillata all’interno della fibra.

Invecchiamento, inquinamento, abitudini sbagliate (come l’uso scorretto di phon, piastra e prodotti di styling) o eccessive colorazioni possono con il tempo danneggiare questa struttura: le fibre appaiono ruvide e irregolari e non riescono più a svolgere la loro naturale funzione protettiva. Un iniziale stato di semplice disidratazione, se trascurato, rischia di diventare qualcosa di più: i capelli potrebbero divenire secchi e fragili e spezzarsi al solo passaggio di una mano tra la chioma.

La formula studiata dai laboratori L’Oréal Paris arricchita con acido ialuronico avvolge le fibre capillari come un “guanto”, proteggendo i capelli dall’attrito di acqua e pettine, e rimpolpa le lunghezze, ridonando la vitalità di un tempo.

Usa la routine completa Elvive HYDRA [HYALURONIC], composta da shampoo, balsamo, spray rimpolpante e maschera per un’azione idratante intensa. In poche settimane i tuoi capelli avranno recuperato la loro naturale bellezza.