La fibra capillare è formata da una parte interna, le microfibrille, e da una cuticola esterna che funge da scudo. Le squame che la compongono danno forma a una struttura compatta che protegge l’interno e fa scivolare l’acqua durante il lavaggio. Infatti, a differenza di quanto si pensi, i capelli non hanno bisogno di acqua: ne contengono pochissima, sigillata all’interno della fibra.
Invecchiamento, inquinamento, abitudini sbagliate (come l’uso scorretto di phon, piastra e prodotti di styling) o eccessive colorazioni possono con il tempo danneggiare questa struttura: le fibre appaiono ruvide e irregolari e non riescono più a svolgere la loro naturale funzione protettiva. Un iniziale stato di semplice disidratazione, se trascurato, rischia di diventare qualcosa di più: i capelli potrebbero divenire secchi e fragili e spezzarsi al solo passaggio di una mano tra la chioma.
La formula studiata dai laboratori L’Oréal Paris arricchita con acido ialuronico avvolge le fibre capillari come un “guanto”, proteggendo i capelli dall’attrito di acqua e pettine, e rimpolpa le lunghezze, ridonando la vitalità di un tempo.
Usa la routine completa Elvive HYDRA [HYALURONIC], composta da shampoo, balsamo, spray rimpolpante e maschera per un’azione idratante intensa. In poche settimane i tuoi capelli avranno recuperato la loro naturale bellezza.