COS’È E PERCHÉ USARE LO SHAMPOO ANTIGIALLO

Cos’è e perché usare uno shampoo antigiallo per capelli? Contrastare l’effetto giallo su capelli molto schiariti o decolorati si può. L'Oréal Paris ti offre lo shampoo giusto per un effetto natural senza riflessi antiestetici.

Lo shampoo antigiallo è un prodotto cosmetico specifico per i capelli che contrasta e migliora le tonalità tendenti al giallo.
Togliere i riflessi gialli dal biondo si può e richiede solo la scelta del prodotto giusto.
Per evitare l’effetto giallastro che i capelli possono tendere ad assumere se molto schiariti o decolorati, soprattutto su base rossa, bionda, bianca o grigia, basta utilizzare in modo costante un buono shampoo con funzione specifica antigiallo.
Vediamo nel dettaglio che cos’è, come funziona e quali risultati consente di ottenere lo shampoo che toglie il giallo.

Shampoo antigiallo: che cos’è?

Lo shampoo antigiallo è un prodotto formulato per minimizzare il tipico e antiestetico riflesso giallo che, in caso di decolorazione, può rendere i capelli opachi, spenti e dall’effetto trascurato.
Lo shampoo antigiallo è un prodotto ideale che agisce sulle tonalità giallastre ravvivando i riflessi di capelli biondi e dorati per un effetto più possibile naturale.
Lo shampoo antigiallo funziona bene su capelli chiari che partono da una base cenere o su rossi ramati in cui si vogliono attenuare sfumature aranciate troppo cariche. Diversi sono i fattori che possono provocare l’ingiallimento dei capelli.
Tra le cause principali ricorrono gli agenti atmosferici, come luce del sole e inquinamento e i processi di decolorazione in cui l’ossidazione del pigmento presente nei capelli non sia stata completata a regola d’arte. In questi casi, una decolorazione può portare facilmente e far emergere toni arancioni o giallastri.

Come usare lo shampoo antigiallo?

Come togliere i riflessi giallastri dai capelli decolorati e ottenere un risultato naturale? È sufficiente uno shampoo specifico da usare con costanza e attenzione. Ecco come impiegarlo al meglio:
1. Applicare una dose di shampoo antigiallo sui capelli già bagnati e massaggiare delicatamente con i polpastrelli;
2. lasciare lo shampoo in posa per qualche minuto usandolo come un impacco;
3. risciacquare con abbondante acqua tiepida.
Per ottenere l’effetto desiderato è importante distribuire lo shampoo non diluito in acqua su tutta la superficie dei capelli, dalle radici alle punte.
Quando si utilizza lo shampoo antigiallo è consigliabile proteggere le mani con guanti monouso perché la presenza di pigmenti viola e blu può macchiare pelle e unghie. Lo shampoo antigiallo andrebbe usato con una certa costanza nel tempo, con una frequenza di massimo due volte a settimana.

Il prodotto da provare

Un prodotto suggerito e assolutamente da provare è lo shampoo antigiallo L’Oréal Elvive Color Vive Purple. Si tratta di una formula ideale per trattare al meglio capelli schiariti, biondi, bianchi e grigi, neutralizzando le tonalità gialle che possono presentarsi.
L’Oréal Elvive Color Vive Purple ravviva la lucentezza naturale dei capelli grazie a una formula impreziosita da un filtro UV, pigmenti viola, e sostanze nutritive per la fibra capillare.
È consigliabile utilizzarlo una volta a settimana, alternandolo ad uno shampoo specifico per capelli colorati, e potenziandone poi l’efficacia con il balsamo Purple Elvive.