Come agisce il siero effetto filler
Il siero effetto filler agisce sulla pelle matura che naturalmente perde elasticità e tono risultando progressivamente più spenta e rilassata.
Il motivo per cui la pelle perde elasticità è che con il passare del tempo si riduce la quantità di acido ialuronico in essa presente e la superficie dell’epidermide tende ad apparire così meno soda e compatta, soprattutto sulla zona di guance e zigomi.
Il siero punta generalmente a sopperire alla mancanza di acido ialuronico della pelle con formulazioni ricche e concentrate nelle quali l’acido ialuronico stesso è il principio attivo fondamentale.
Se applicato quotidianamente, proprio per le sostanze che apporta, offre una grande risorsa per il viso e contribuisce a raggiungere in tempi brevi risultati straordinari.
I sieri hanno formule concepite e messe a punto per apportare la giusta quantità di acido ialuronico all’epidermide, permettendo di riscoprire una pelle ringiovanita, rassodata e compatta.
Quando e come usare il siero effetto filler
L’utilizzo del siero è particolarmente indicato per le donne che hanno una fascia di età compresa tra i 35 e i 55 anni.
L’utilizzo del siero andrebbe sempre abbinato all’applicazione successiva di una crema giorno anti-età, specifica per pelli mature, da scegliere in base alle caratteristiche distintive del proprio tipo di pelle.
La quantità giornaliera da utilizzare ogni giorno è spesso rilasciata dallo stesso applicatore, che assicura la giusta quantità da distribuire sul viso.
Il siero effetto filler andrebbe applicato sul viso quotidianamente, massaggiandolo particolarmente sulle zone più colpite da rughe e segni di espressione, come fronte, zigomi e guance per ottenere immediatamente una pelle più levigata, luminosa ed elastica.
Se non si è mai provato un cosmetico come il siero anti-età non si può comprendere quale sia l’effetto che può produrre sul viso. Si tratta senza dubbio di uno dei metodi più pratici ed efficaci per ottenere risultati visibili restituendo morbidezza e giovinezza alla pelle.