COME SI USA IL SIERO PER IL VISO

Una beauty routine quotidiana che si rispetti comprende tutti gli step necessari per garantire alla pelle pulizia, idratazione e tonificazione. Per fare in modo che la pelle del proprio viso sia morbida, elastica e luminosa sono necessari dei prodotti specifici che devono essere applicati seguendo un determinato ordine e nei momenti giusti della giornata.

Non solo detergente, tonico, crema giorno e crema notte, la routine di bellezza quotidiana passa anche per un altro prodotto, che è ormai must have per la cura della pelle e che non può quindi assolutamente mancare nel proprio beauty case: il siero viso.

Che cos’è il siero per il viso? Questo portentoso prodotto cosmetico è un vero e proprio concentrato di attivi altamente assorbibili dall’epidermide. Proprio grazie alla sua specifica e confortevole texture, gli effetti del siero viso possono essere visibili già dopo i primi giorni di trattamento.

Nutri, rivitalizza, tonifica e ripara la tua pelle con i sieri viso

Come utilizzare il siero viso nel modo giusto? La prima cosa cui fare attenzione è senza dubbio la concentrazione, i sieri sono prodotti dalle formulazioni molto concentrate, questo significa che basta applicarne pochissimo per ottenere il risultato desiderato; stendere sempre il siero sul viso con i polpastrelli puliti, questo eviterà che si diffondano batteri sulla pelle; applicare il siero sui cinque punti del viso, fronte, naso mento, e guance, massaggiando con attenzione e non dimenticando di scendere fino al collo.

Siero viso come si usa?

Dopo aver scelto il prodotto più adatto in base alla propria tipologia di pelle, cerchiamo di chiarire come si usa il siero viso. Quando si procede alla propria beauty routine quotidiana, oltre alla scelta dei prodotti giusti, è importantissimo sapere in che modo e in che ordine questi ultimi vadano usati. Una regola generale da seguire vuole che i diversi prodotti vadano applicati sul viso in base alla loro texture: va quindi utilizzata prima sempre la formulazione più sottile, per poi terminare con quella più viscosa, pesante e spessa.

Vediamo però nel dettaglio come applicare siero viso inserendolo all’interno della propria beauty routine quotidiana.
1) Pulizia: prima di applicare qualsiasi prodotto, la pelle va sicuramente detersa e pulita con attenzione. Scegliere sempre un detergente specifico o un latte detergente per eliminare tutte le impurità, i residui di trucco o dei prodotti utilizzati la sera prima. A seguire, utilizzare un tonico per completare la pulizia
2) Applicare il siero: massaggiare o picchiettare una piccola quantità di prodotto su tutto il viso perfettamente deterso e lasciarlo assorbire.
3) Applicare la crema viso: una volta che il siero si è assorbito completamente, è possibile procedere con l’ultimo step, ovvero quello dell’applicazione della crema viso; al mattino è bene scegliere una crema viso leggera ma idratante allo stesso tempo, magari anche con protezione solare, prima di andare a dormire, invece, è consigliabile una crema dalla formulazione più ricca che possa a nutrire l’epidermide, ed eventualmente anche favorire il rinnovamento cellulare.

Quando applicare il siero viso

Quando si applica il siero? È meglio la mattina o la sera? Attenzione, dipende dal tipo di siero! A inizio giornata, ad esempio, è preferibile utilizzare sieri con attivi antiossidanti, per offrire alla pelle una protezione contro le aggressioni esterne e i radicali liberi; la sera è invece bene prediligere sieri che contengono attivi specifici, come il retinolo e l’acido ialuronico, ideali per idratare, rimpolpare e per un effetto anti rughe.
Il nuovo Revitalift Laser Siero Notte con Retinolo Puro ad azione antirughe e antietà è il prodotto perfetto per combattere i segni del tempo. La sua tecnologia innovativa ha permesso di mettere a punto una formula stabilizzata con retinolo puro. Questo siero favorisce il rinnovamento cellulare della pelle, riducendo anche le rughe più profonde e uniformando la grana della pelle.
Con lo 0,2% di retinolo puro e con la sua particolare texture ad assorbimento rapido, questo siero va applicato durate la beauty routine serale, e la mattina, va applicata sempre da una crema con un SPF almeno pari a 20;, il retinolo può infatti rendere l’epidermide maggiormente sensibile ai raggi solari. Per un’applicazione confortevole è consigliabile introdurre il siero al retinolo in maniera graduale nella propria routine di bellezza. Per un trattamento dai risultati ottimali bastano soltanto due applicazioni durante la prima settimana, per poi incrementarne l’utilizzo a giorni alterni la settimana successiva, fino ad arrivare ad un’utilizzo quotidiano nella terza settimana.
Visita il sito, scopri tutti gli effetti benefici di un siero viso e scegli quello più adatto alle esigenze della tua pelle!