QUALE SIERO VISO SCEGLIERE?

Oggi esistono tanti tipi di siero per il viso; ma quale scegliere per la tua pelle? Ecco alcuni consigli per facilitare la tua scelta.

Siero viso: quale scegliere in base al tipo di pelle

Proviamo a vedere come fare per scegliere il siero viso a seconda del tipo di pelle:
- Pelle secca: il siero scelto deve contenere attivi che siano nutrienti e idratanti ; i sieri che contengono acido ialuronico sono particolarmente indicati perché in grado di apportare moltissima acqua, che viene poi rilasciataalla pelle garantendo un’efficace idratazione
- Pelle normale/mista: anche queste tipologie di pelle hanno bisogno di idratazione; oltre al già citato acido ialuronico, possono essere presenti attivi specifici, come l’LHA, capace di favorire il rinnovamento cellulare restituendo luminosità al colorito.
- Pelle grassa: questa tipologia di pelle ha necessità di essere trattata e purificata, ma anche, di essere idratata; il siero giusto ha una formulazione conattivi antibatterici e seboregolatori, come l’acido salicilico e la vitamina C e per contrastare le imperfezioni, restringere i pori e uniformare colorito e grana della pelle.

Siero viso quale scegliere in base all’azione che si vuole ottenere.

Azione anti-age : se si vuole agire su rughe e segni d’espressione, e restituire elasticità e tonicità alla pelle del viso, è consigliabile un siero che riesca a stimolare il turnover cellulare e limitare l’azione dei radicali liberi. Revitalift Laser Siero Notte con retinolo puro ultra-stabile e acido ialuronico svolge una mirata azione antiaging in grado di ridurre le rughe del viso, anche quelle profonde, notte dopo notte.

Come e quando applicare correttamente il siero viso

Per un’azione e un risultato ottimali, il siero va applicato sempre sul viso perfettamente deterso e asciutto e sempre prima di utilizzare la propria crema abituale; il prodotto è molto concentrato, ne bastano pertanto poche gocce, che vanno massaggiate con movimenti circolari dall’interno verso l’esterno su viso e collo fino al completo assorbimento.
È possibile anche l'utilizzo di più sieri nell’arco della stessa giornata, basta soltanto differenziarne l’utilizzo, scegliendo un siero maggiormente adatto ad essere utilizzato la mattina, più idratante e leggero, e uno più specifico per essere utilizzato la sera, più concentrato e corposo