RUghe Min

Le Creme Antirughe che Funzionano Davvero

Il tempo scorre per tutti, anche per la pelle del nostro viso. L’invecchiamento corporeo è un processo naturale inarrestabile e per certi versi bello: si dice che le rughe siano segno di saggezza. Eppure, quando sono troppe o troppo marcate, possono avere un effetto negativo sulla nostra autostima: lo specchio potrebbe riflettere un’immagine diversa rispetto al passato e farci sentire meno belli e più insicuri. Segni d’espressione, rughe, macchie, perdita di tonicità e luminosità sono tra i segni dell’invecchiamento cutaneo più evidenti. L’uso costante di prodotti anti-età attenua questi fastidiosi segni e ne contrasta l’ulteriore comparsa ma non sempre i prodotti cosmetici soddisfano le nostre aspettative. Quindi, è inutile usare le creme per il trattamento quotidiano della cute? Certo che no. Bisogna trovare quelle giuste e avere pazienza, perché gli effetti reali si osserveranno nel tempo. A fare la differenza sono diversi fattori, tra cui certamente gli ingredienti che le compongono: devono essere di qualità, specifici e adattarsi alle esigenze della nostra pelle.

Creme anti-rughe, cosa non dovrebbe mai mancare nella loro composizione

La cute per mantenere la sua naturale bellezza ha bisogno di idratazione e attivi che possano contrastare la perdita di elasticità e  la comparsa delle  rughe. Per questo i laboratori L’Oréal Paris hanno ideato la crema giorno della linea Revitalift Laser X3, formulata con acido ialuronico e Pro-xylane concentrato al 3%.
L’acido ialuronico è probabilmente il primo alleato della bellezza della nostra pelle, grazie alla sua azione idratante e rimpolpante. Per questo è tra gli  ingredienti più usato nelle creme anti-age. È una sostanza naturalmente presente nella pelle: le sue macromolecole di polisaccaridi (zuccheri) sono in grado di inglobare e trattenere grandi quantità di acqua, donando alla pelle  idratazione. Con il tempo, però, la sua quantità diminuisce progressivamente: la pelle inizierà a essere visibilmente più secca e meno tonica. Per questo l’utilizzo di prodotti anti-rughe diventa altamente consigliato per prevenire e attenuare la comparsa dei segni del tempo. 

L’efficacia del Pro-xylane

I ricercatori l’Oréal Paris hanno voluto arricchire la formula  aggiungendo, oltre all’acido ialuronico  il Pro-xylane, una molecola di origine naturale sviluppata e brevettata dopo  anni di ricerca: viene ottenuta dallo xilosio, uno zucchero ricavato dal legno di faggio. . Mentre l’acido ialuronico frammentato penetra velocemente nell’epidermide, il pro-xylane, contribuisce a tonificare e levigare la cute, riducendo le rughe,

La crema giorno Revitalift LASER X3 funziona: ecco i risultati

Già dopo i primi utilizzi la pelle apparirà visibilmente migliorata e dopo 4 settimane  apparirà più soda  e il contorno del viso come rimodellato. L’uso costante per 2 mesi,  ridurrà  notevolmente le rughe e i segni d’espressione facendo apparire la nostra pelle più giovane. È una crema che mantiene le promesse fatte e non deluderà le aspettative.    

Cambia la tua routine giornaliera

Per aumentare gli effetti della crema giorno è buona norma unirla all’utilizzo degli altri prodotti della gamma Revitalift LASER X3 e a uno stile di vita sano, evitando di esporre eccessivamente il viso al sole senza proteggerlo adeguatamente.
• Detergi il viso e il collo ogni mattina per preparare la pelle al trattamento.
• Applica prima il siero, il contorno occhi e poi la crema giorno. Fai dei movimenti circolari, fino al loro completo assorbimento.
• La sera, ripeti la detersione e poi usa i prodotti della stessa linea, pensati per la notte.