EVA LONGORIA

Contrasta le Rughe Profonde con il Siero!

La comparsa di rughe più o meno profonde sul viso è uno tra i segni più evidenti del fisiologico invecchiamento cutaneo dovuto al passare del tempo.

Le rughe non sono altro che inestetismi cutanei che si presentano con l’avanzare dell’età sotto forma di pieghe o solchi in particolari zone del volto come fronte, contorno occhi, guance e zona naso labiale. La perdita di elasticità e di tono cutaneo è un fenomeno naturale irreversibile dovuto alla diminuzione di collagene, elastina, acido ialuronico, grasso sottocutaneo e sebo all’interno del derma, con conseguente perdita di forza, resistenza ed elasticità della pelle.  

La comparsa di rughe sul viso non è però un fenomeno dovuto unicamente al fisiologico processo di invecchiamento, altri fattori possono infatti incidere sulla loro formazione, quantità e intensità. La presenza di questi fastidiosi inestetismi è infatti accentuata da altri fattori esterni come ad esempio un’eccessiva esposizione ai dannosi raggi UV (responsabili del foto-invecchiamento), dallo stress, da una scarsa idratazione, ma anche da una scorretta beauty routine quotidiana.    

Solchi più o meno profondi si formano quindi su pelli aride e disidratate non più giovani, sottoposte a diversi stress. Come detto in precedenza, il processo di invecchiamento cutaneo è un fenomeno fisiologico e irreversibile: se la comparsa di rughe non si può evitare, è però possibile seguire alcuni semplici accorgimenti per mantenere la pelle dall’aspetto salutare e migliorare l’aspetto e l’elasticità cutanea.  

Rughe profonde e trattamenti efficaci? Tra le armi a nostra disposizione per prenderci cura della pelle che presenta rughe e segni di espressione c’è, senza alcuna ombra di dubbio, una corretta skincare routine quotidiana composta da prodotti dall’azione intensamente idratante e rimpolpante, al cui interno, le formulazioni contengono: 

Acido ialuronico, in grado di mantenere il buon livello di idratazione cutanea. 
Retinolo, efficace antiossidante dal potere levigante e rigenerante. 
Collagene, sostanza responsabile dell’elasticità e della compattezza cutanea. 
Vitamina C, in grado di proteggere l’epidermide dai danni causati dai radicali liberi. 

Laser X3 Siero Notte Retinolo Puro è il siero ad azione anti-rughe e anti-età in grado di minimizzare tutte le rughe, anche quelle più profonde ed evidenti. Arricchito con retinolo puro ultra-stabile e acido ialuronico, questo innovativo prodotto dalla formula stabilizzata e dalla texture confortevole ad alto assorbimento rinnova la tua pelle notte dopo notte. Il retinolo puro è un potente ingrediente dermocosmetico che aiuta a rinnovare la pelle e a combattere i più ostinati segni dell’età, come le rughe profonde e la grana della pelle non uniforme.  

Laser X3 Trattamento profondo anti-età giorno è la crema giorno ad azione intensiva in grado di correggere le rughe, ridensificare e rimodellare i contorni del viso. 
Tip
1

Le quattro regole della skincare anti-age

Le quattro regole fondamentali per una perfetta skincare antirughe sono: 

1) Rimuovere sempre il make up: a fine giornata è fondamentale rimuovere sempre il trucco e pulire la pelle in profondità da tutte le impurità accumulate durante la giornata. Residui di make up, smog e particelle irritanti possono infatti appesantire l’epidermide e ostacolarne il fisiologico processo rigenerante notturno.  
2) Idratare e trattare: utilizzare prodotti specifici ad azione anti-age e altamente idratanti può migliorare l'aspetto dell’epidermide non più giovane.  
3) Proteggere la pelle dai raggi UV: utilizzare sempre una crema con fattore di protezione solare alto può contrastare l’invecchiamento precoce della pelle e i danni provocati dal photo-aging. 
4) Esfoliare l’epidermide: utilizzare periodicamente scrub e maschere viso antirughe può eliminare le cellule morte e rinnovare l’epidermide in profondità.