Chiudi

Current site: website_MasterIT
Database: web
Content start path: /sitecore/content/MasterIT
Home node: /sitecore/content/MasterIT/home
Language: Italian (Italy) : italiano (Italia)
Index : masterit_web_index
InstanceInfo configuration: Complete
InstanceInfo site: Complete;
Ecco Come Applicare la Tinta Solo sulla Ricrescita

Ecco Come Applicare la Tinta Solo sulla Ricrescita

È possibile coprire solo la ricrescita? E come si può tingere sola la ricrescita dei capelli? Dubbi, o meglio tarli, che tormentano tutte le donne con i capelli tinti. Che la tinta sia stata fatta per coprire i capelli bianchi o per darsi un nuovo look, dopo poche settimane dalla tinta la ricrescita si fa vedere in modo abbastanza vistoso, attirando sguardi, fra cui di sicuro il nostro, e risvegliando assopite insicurezze. È ora di dire basta alla ricrescita e di coprirla del tutto, ma stavolta senza compromettere la salute dei nostri capelli.

Si può applicare la tinta solo sulla ricrescita?



Sì, la ricrescita da sola si può coprire e non soltanto con quei metodi last-minute copri-ricrescita, come spostare la riga o legare i capelli, soluzioni che risultano del tutto inutili se la ricrescita interessa per esempio la zona frontale o le tempie. Fra questi metodi, è degna di nota anche la nuova tendenza di valorizzare, e anzi evidenziare, la ricrescita coprendola con i glitter, il cosiddetto glitter roots, oppure sfoggiando con nonchalance lo stacco tra radici più scure e lunghezze più chiare, la meglio nota shadow roots. Al di là di questi coraggiosi ultimi esempi, quando la ricrescita spunta è naturale provare imbarazzo e sentirsi in disordine, soprattutto se la tinta è stata fatta per coprire i capelli bianchi. Ma è possibile, e soprattutto come, applicare la tinta sulla ricrescita da sola? Rullo di tamburi ed esultanze: la risposta è sì, non ci resta che vedere come.

Come tingere solo la ricrescita dei capelli?



Per ritoccare la ricrescita soltanto nei punti più critici, quelli cioè dove le radici urlano al mondo quale sia il colore naturale dei nostri capelli, senza dover fare una nuova tinta, le soluzioni che si prospettano sono spray e mascara. Lo spray aiuta a coprire una ricrescita più diffusa e ampia e funge da vera e propria “tinta temporanea” dal momento che copre la discromia della ricrescita fino allo shampoo successivo all’applicazione. Il mascara può essere invece utilizzato per un ritocco più mirato, ossia quando la ricrescita non è così estesa, si trova in prossimità delle tempie o se hai capelli bianchi localizzati e sporadici.

Ma come applicare la tinta sulla ricrescita? Usare lo spray per il ritocco è molto semplice, inoltre il tempo di posa di questa tinta per ricrescita è di pochi minuti. Agita la bomboletta e vaporizza il contenuto sulla zona interessata, rispettando una distanza di circa 10 centimetri. Aspetta due o tre minuti, il tempo necessario per far asciugare lo spray, e procedi con i prodotti usati abitualmente per lo styling, lacca compresa, senza temere stress test di alcun tipo: lo spray resiste al sudore, non macchia e non crea colature indesiderate di prodotto. Con lo spray hai una tonalizzazione perfettamente coprente fino a che shampoo non separi il ritocco dalle radici.

Nei punti più vicini al viso, dove l’uso dello spray può essere più pericoloso, oppure per le zone difficili da raggiungere dove ti serve maggiore precisione, puoi invece ricorrere al mascara. L’utilizzo è molto semplice perché l’applicazione è simile a quella del comune rimmel per gli occhi: estrai lo scovolino e applica il prodotto nei punti che necessitano del ritocchino anti-ricrescita, aspetta pochi minuti, affinché la soluzione coprente si asciughi del tutto, pettina i capelli e il gioco è fatto. Il consiglio extra è quello di non applicare eccessive quantità di prodotto sulle zone interessate così da non creare grumi.

Anche in questo caso l’effetto coprente è garantito fino allo shampoo e, per buona pace della nostra chioma, l’appuntamento con la colorazione lo possiamo rimandare anche di settimane.

Indietro

#message

Più dettagli