Cos'è, a Cosa Serve e Come Scegliere la Cipria

La cipria è un forever must have, fedele compagno nella tua borsetta dall’alba dei tempi: scopri a cosa serve e come scegliere quella giusta per te!
Tip
1

Cipria: cos’è, cosa fa e per cosa usarla?

Il termine cipria nasce già con un’idea di intensa bellezza: le sue origini sono infatti da ricercare a Cipro, isola greca sacra ad Afrodite, dea dell’amore ma anche della bellezza per antonomasia. La connessione diretta con la divinità mostra e spiega l’importanza di questo prodotto di cosmesi, da anni sulla pelle e nelle borse delle donne, ma non solo.
Iniziamo col dire che la cipria ha essenzialmente due compiti fondamentali: 
Fissare il make-up
Uniformare il viso. 
Chiaramente, ogni tipo di viso avrà le sue particolari esigenze, a cui potranno rispondere diversi tipi di cipria: in polvere o più compatta, bianca, colorata o addirittura con effetto abbronzante! Il tipo di pelle e del proprio incarnato partecipa nella scelta del tipo più adatto. 
Dobbiamo tener presente però, che questo prodotto si rivela anche un ottimo alleato per mantenere il make-up: quasi tutte le ciprie, infatti, aiutano a fissare il make-up una volta completato. Il loro effetto opacizzante contribuisce a uniformare la pelle e a coprire le imperfezioni. Altrimenti, può aiutare a illuminare le parti del tuo viso, facendole risaltare ancor di più! 
Attenzione però a capire e decidere dove vuoi applicarla: se parti della tua pelle sono già lucide, ad esempio, meglio evitare di usare una cipria illuminante: una opacizzante, piuttosto, ti aiuterà ad uniformare anche quelle parti per un risultato impeccabile. Scegli accuratamente la cipria adatta al tuo tipo di pelle: per un tipo di pelle grassa, ad esempio, una cipria in polvere aderirà meglio sul viso, senza lasciare tracce oleose. Per ritocchi quotidiani invece, una di tipo compatto sarà più pratica ed efficace, per una pelle sempre al top!
Per un risultato più completo e una pelle ancora più uniforme e senza imperfezioni, applica Accord Parfait, il fondotinta rosé perfetto per il tuo incarnato: disponibile in una gamma di 48 sfumature, la sua comoda e fluida texture ti aiuta ad applicarlo sul tuo viso per un effetto naturale e idratante, grazie alla sua composizione arricchita di acido ialuronico.

Quale cipria scegliere?

Non è corretto credere che la cipria abbia il solo scopo di uniformare il viso: come dicevamo, una buona cipria illuminante può aiutarti a far risaltare i tuoi zigomi e rendere la tua pelle ancora più luminosa, per farti risplendere ancora di più! La cipria di L’Oréal Paris contribuisce a donare al tuo viso quel tocco di luminosità in più, per aiutarti ad affrontare al meglio ogni giornata!
Se scegli una cipria colorata allora, è necessario prestare attenzione al tuo tipo di carnagione, oltre alla zona del viso interessata: se desideri applicarla nella cosiddetta zona T (fronte, naso, mento) sarà importante scegliere un colore in linea con quello del tuo incarnato; per un effetto illuminante, di cui si parlava sopra, è meglio scegliere un colore più tendente al rosa. Se invece vogliamo ottenere un effetto coprente, soprattutto utilizzando anche correttori e simili, allora sarà il caso di scegliere un colore tendente ai toni del giallo. 
Non rimanere nell’ombra: splendi tutti i giorni, e affronta la tua quotidianità con brillantezza insieme alla cipria L’Oréal Paris!